14/08/2013
Dal 5 al 9 ottobre prossimi, si svolgerà a Milano, presso Palazzo Giureconsulti, Move.App Expo, Forum Internazionale dedicato all’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità, i trasporti e la logistica (www.moveappexpo.com).
Scopo dell’iniziativa è quello di proporre un confronto sui temi dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo dei sistemi di mobilità e trasporto pubblico in Italia e in Europa. L’evento rappresenta il punto d’incontro fra i professionisti e gli operatori del settore con la Pubblica Amministrazione e i responsabili della progettazione del territorio per fare il “punto” sul mondo della mobilità, per valutare il suo rapporto con il territorio e per comprendere come l’innovazione tecnologica possa aiutarne uno sviluppo compatibile e in linea con le esigenze dei cittadini.
Move.App Expo, strutturato come mostra/convegno, si pone quale obiettivo primario quello di rappresentare il “Sistema Italia”, con un accento particolare sull’aspetto del networking con i Paesi dell’Unione Europea, le aree emergenti del Mediterraneo e i Paesi del Golfo Arabico.
Dal pomeriggio di sabato 5 ottobre e per tutta la domenica 6 sarà predisposta un’area espositiva interattiva aperta alla cittadinanza, allestita nel porticato di Palazzo Giureconsulti e nella prestigiosa Camera dei Notari. Gli spazi, affacciati su Via dei Mercanti, offriranno la possibilità di comunicare a cittadini e visitatori, italiani e stranieri, le eccellenze del Sistema Italia nel settore.
Un progetto promosso in collaborazione con il Comune di Varese e con la curatela di Karakorum impres... (continua)
L’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica – ESCo e ... (continua)
L’accordo ha portato alla nascita del progetto IdroCER, che integra gli impianti idroelettrici all... (continua)
Con più di 88.000 prezzi del mondo dell’edilizia, la nuova banca dati si suddivide per aree di la... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...