Home » Argomenti » Attualità » Fantini Cosmi, al via il nuovo programma Academy Installatori

Fantini Cosmi, al via il nuovo programma Academy Installatori

23/03/2020

Che il ruolo dell’installatore debba essere rinnovato, aggiornando le sue competenze in modo da cogliere le nuove opportunità di mercato, è stato messo in evidenza ultimamente anche dall’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano. I dispositivi per il riscaldamento, la climatizzazione e la purificazione dell’aria hanno registrato una crescita importante (+44% rispetto al 2018), favorita dalla progressiva integrazione con gli assistenti vocali, dall’offerta di servizi legati alla manutenzione e dalla possibilità di ottenere benefici in termini di risparmio energetico e comfort. La gestione di questi prodotti richiede competenze diverse, più avanzate, e questo impone un re-skilling degli installatori, nella prospettiva di renderli sempre più preparati sulle nuove tematiche, come l’interconnessione dei dispositivi. 
 
Per questo Fantini Cosmi ha deciso di investire in un programma dedicato a un gruppo selezionato di installatori per condividere il know-how dell’azienda e le informazioni sui nuovi prodotti.
 
Il nuovo Programma Academy Installatori Fantini Cosmi si rivolge a installatori elettrici e termoidraulici e prevede:
  • ingresso a eventi di formazione riservati
  • accesso ad un assortimento orientato agli smart building
  • un canale di comunicazione tecnica esclusivo
  • attività dedicate concertate con i grossisti
  • formazione in anteprima sui nuovi prodotti
  • estensione delle garanzie
  • un kit di materiali e indumenti tecnici Fantini Cosmi.

L’obiettivo è quello di rendere gli installatori sempre più competenti nella consulenza, nell’installazione e nel supporto per i prodotti moderni, in particolare quelli per la Smart Home.

I nuovi prodotti si arricchiscono di una componente di servizio e tecnologica sempre più importante” spiega Claudio Franceschini, Direttore Commerciale e Marketing di Fantini Cosmi. “Si rende quindi necessaria, in fase di vendita, un’attività consulenziale. Dopo esserci confrontati con tutti gli attori della filiera, in primis con i grossisti nostri clienti, abbiamo deciso di dar vita a questo progetto speciale che vede coinvolto l’installatore: se opportunamente formato e informato l’installatore può infatti ricoprire un ruolo assolutamente centrale nella proposizione di queste nuove gamme di prodotti. In particolare, l’ampliamento del nostro assortimento a favore dei sistemi completi per il comfort rende il programma di canale un utile supporto allo sviluppo congiunto del mercato. Valorizzazione del grossista e collaborazione con gli installatori sono, secondo noi, il meccanismo di trasmissione con cui i nuovi sistemi e prodotti per il comfort possono atterrare e sviluppare la domanda finale.”
 
Il Programma, comunicato attraverso una campagna ispirata al concetto del “supereroe”, è a numero chiuso. Per iscriversi basta inviare una mail con una motivazione per questa application a marketing@fantinicosmi.it. Una volta ricevuta la candidatura, un team Fantini Cosmi selezionerà una serie di nominativi, in base a esperienza, competenza e motivazione, che saranno oggetto di un colloquio personale. 
 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Emergenza Covid-19, Barcella Elettroforniture chiude per una settimana

La scelta è stata presa per tutelare la salute di collaboratori e clienti (continua)

Light + Building, posticipata a settembre la fiera di riferimento per l’illuminazione

La decisione è stata approvata all’unanimità dall’Exhibitor Advisory Council lo scorso 10 marz... (continua)

Coronavirus, FME: “Fare sistema per affrontare l’emergenza”

Il comunicato della Federazione rivolto a tutti i fornitori (continua)

In evidenza

DL Cura Italia, norme per gli addetti ai lavori elettrici

Valide fino al 30 aprile 2020 le abilitazioni...