Home » Argomenti » Attualità » GEWISS presenta DOMO CENTER

GEWISS presenta DOMO CENTER

20/07/2015

GEWISS DOMO CENTER

 

Da sempre leader nello sviluppo di soluzioni da incasso, GEWISS propone le colonne d'impianto DOMO CENTER, caratterizzate da un'elevata capacità modulare e un'ottima integrazione estetica con gli arredi interni. DOMO CENTER definisce un nuovo standard per la centralizzazione e razionalizzazione dell'impianto elettrico: soluzioni innovative che facilitano l'integrazione dei servizi tradizionali ed avanzati all'interno di un unico prodotto.

Le colonne d’impianto DOMO CENTER sono state pensate e progettate per rispondere alle nuove esigenze dell’abitare quotidiano, offrendo uno spazio installativo sufficiente a soddisfare le necessità degli impianti elettrici e ausiliari. L’elevata capienza modulare (fino a 320 moduli) consente di centralizzare all’interno di un unico prodotto tutti gli apparecchi e i dispositivi per la distribuzione dell'energia, la domotica, la multimedialità e la sicurezza.

DOMO CENTER è disponibile in due altezze esterne, 210 cm e 240 cm, ed è ideale per locali con altezze minime, a lavori ultimati, pari a 240 cm o 270 cm. Le differenti configurazioni disponibili consentono di realizzare colonne in versioni SENZA PORTA (con centralino e pannelli di finitura) e CON PORTA (con pannelli sottoporta, porta e pannelli di finitura). Queste ultime sono disponibili anche nella caratterizzante FINITURA INTEGRALE A SPECCHIO.

DOMO CENTER offre soluzioni versatili e configurabili a seconda dell'ambiente e delle specifiche esigenze, svolgendo differenti funzioni: colonna per unità abitativa, colonna generale di piano o colonna montanti. In questa configurazione collega i servizi comuni dei diversi piani dell'edificio grazie all'utilizzo di un canale di attraversamento soletta che unisce verticalmente le colonne d'impianto.

Con DOMO CENTER gli impianti domestici si trasformano in un complemento d’arredo: una soluzione dal design moderno, declinabile e personalizzabile in modo da integrarsi con l’ambiente esistente. L’utilizzo di specifici pannelli di tamponamento rifiniti come il resto della parete crea un esclusivo e caratteristico effetto sospensione della colonna d’impianto rispetto al pavimento e al soffitto. La sporgenza ridotta (soli 25 mm) dalla parete, le personalizzazioni estetiche disponibili (7 diverse finiture oltre a quelle standard Bianco RAL 9003 e a specchio) e il coordinamento estetico con il design dell’offerta civile CHORUS, conferiscono personalità, modernità e tecnologia a tutti gli ambienti.

Ricerca del design, ma anche semplicità d’installazione. I fondi da incasso sono dotati di piedini regolabili in altezza (da 0 a 205 mm) con tasselli per il fissaggio nella posizione desiderata. I vari componenti, modulari e non, possono essere pre-assemblati a banco e successivamente installati nelle colonne d’impianto in modo semplice e ordinato, grazie alle canaline di cablaggio verticali in dotazione a tutti i telai. I fondi da incasso e le cornici necessarie a completare ogni composizione, infine, sono costituite da due parti separate che consentono di dimezzare il volume del packaging e facilitare le operazioni di trasporto.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...