Home » Argomenti » Illuminazione » Nuova batteria leggera agli ioni di litio pensata per l'ambito produttivo

Nuova batteria leggera agli ioni di litio pensata per l'ambito produttivo

11/04/2022

Sunlight Group Energy Storage Systems, azienda tecnologica globale e produttore di soluzioni integrate e innovative per l'accumulo di energia industriale, off-road e commerciale, annuncia il lancio di Sunlight ElectroLiFe, la sua nuova batteria agli ioni di litio per la semi-trazione.

L'innovativo design leggero ma solido di Sunlight ElectroLiFe è pensato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti e consente un'installazione plug & play tool-less per golf-cart e altri veicoli per uso ricreativo, marina da diporto, applicazioni in ambito produttivo e nei veicoli commerciali leggeri, come AGV, e altre attrezzature industriali o di movimentazione dei materiali.

L'alta densità di energia e l'efficienza della gamma ElectroLiFe, così come la ricarica rapida/biberonaggio, aiutano a ridurre i tempi morti e a garantire la massima produttività. Inoltre, offre una durata di vita estesa di >2.000 cicli e offre anche la possibilità di connettersi a GLocal, la piattaforma cloud di Sunlight Group. GLocal utilizza l'Intelligenza Artificiale per registrare, in tempo reale, i parametri chiave relativi al funzionamento della batteria e ridurre i costi, facilitando un tempo di inattività ottimale e una manutenzione minima.

Oltre ad offrire una vasta gamma di tecnologie agli ioni di litio e al piombo-acido recentemente Sunlight ha introdotto Sunlight KnoWi, un sistema intelligente di monitoraggio delle batterie al piombo acido per trazione.

“Siamo entusiasti di presentare Sunlight ElectroLiFe, un prodotto che si va and inserire all’interno della nostra gamma diversificata di soluzioni per l'accumulo di energia. Sunlight ElectroLiFe sarà in grado di soddisfare in particolare la richiesta, sempre in crescita anche nel mercato italiano, di soluzioni per i veicoli per uso ricreativo, marina da diporto, applicazioni in ambito produttivo e veicoli commerciali leggeri”, ha dichiarato Davide Pesce, CEO di Sunlight Italy.

Per avere maggiori informazioni su Sunlight Group Energy Storage Systems è possibile visitare il sito web.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Illuminazione d’effetto per la nuova piazza degli alpini di Bergamo

L’area, completamente riqualificata, il 15 giugno è rivitalizzata anche da un impianto illuminote... (continua)

Settore luce: secondo ASSIL e Politecnico di Milano dal PNRR una leva per 24 miliardi

I risultati della ricerca commissionata da ASSIL, in collaborazione con ASSOLUCE, a Energy & Strateg... (continua)

Linea professionale di lampade LED in classe A

Signify annuncia la nuova linea professionale Philips LED Classe A in base alla nuova etichettatura ... (continua)

I faretti ERCO illuminano le installazioni Jung al FuoriSalone

Da ieri 6 giugno è possibile ammirare nel Brera District FARBDURST, l'installazione temporanea di J... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...