Home » Flash News » Sonepar Italia, a Catania nuovo punto vendita e centro di distribuzione

Sonepar Italia, a Catania nuovo punto vendita e centro di distribuzione

20/01/2022

Sal 17 gennaio 2022 sono operativi a Catania il nuovo punto vendita e il Centro di Distribuzione (Ce.Di.) di Sonepar Italia, azienda specializzata in prodotti e soluzioni per il mercato elettrico. Si tratta di uno spostamento perché Sonepar, già presente a Catania dal 2014 con la sua sede regionale, ha scelto ora di aprire in uno stabile molto più grande, trasferendo sia lo store che il centro logistico. Un investimento stanziato dall’azienda per il potenziamento ed il presidio di un’area strategica che comprende le regioni Sicilia e Calabria, in cui Sonepar è presente con 8 punti vendita.

Lo store è dotato di un’area espositiva con layout completamente rinnovato, così come il Centro logistico di Distribuzione ha aumentato di circa l’80% la superficie. Il magazzino, ora di 9000 metri quadri, consente lo stock di 13.000 articoli, a cui si aggiungono ulteriori 600 metri quadri dedicati agli uffici della sede regionale. Oltre al Ce.Di. di Catania, Sonepar si avvale di altri 4 centri di distribuzione presenti a Padova, Pomezia, Cagliari, Bari.

Punto vendita e Centro di Distribuzione di Sonepar Italia a Catania si trovano in strada XIII in zona industriale, a circa 1,5 km di distanza dalla vecchia sede. Fuori, nell’ampio parcheggio, è presente una stazione di ricarica elettrica dalla potenza di 22 KW a disposizione dei clienti che vorranno effettuare gratuitamente un pieno.

“Proseguono gli investimenti nel Sud Italia – racconta Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – . Questo è un ulteriore tassello per lo sviluppo e la crescita di queste due regioni, Sicilia e Calabria, che hanno grandi potenzialità e che sono molto reattive nel cogliere le opportunità fornite al mercato, anche quelle relative alle misure Ecobonus e Superbonus. Grazie al potenziamento del Centro di Distribuzione di Catania saremo in grado, tra qualche settimana, di allungare l'orario di ricezione e di evasione quotidiano degli ordini web e di incrementare la frequenza delle spedizioni in quest’area. Il nostro obiettivo è migliorare continuamente il servizio al cliente, anche sostenendo nuovi investimenti in strutture e logistica per essere sempre efficienti e competitivi, un partner forte al fianco dei professionisti in tutta Italia”.

“A Catania  – dichiara Giovanni Mazza, Direttore Divisione Sud e Isole –  questa apertura infonde nuova energia nei ragazzi che lavorano qui con passione e competenza tecnica da anni; ci auguriamo che anche i clienti apprezzeranno le novità a partire dai nuovi servizi e all’ampia offerta in esposizione nel punto vendita. Quando la situazione contingente lo consentirà, inviteremo formalmente tutti i partner e clienti a visitare la nuova sede, nel frattempo siamo operativi e pronti per affrontare questo nuovo anno in cui non mancheranno sicuramente ulteriori grandi sfide”.

“In questa occasione – commenta Gennaro Pennone – entro nel mio nuovo ruolo di Responsabile Vendite di Sicilia e Calabria. Sono soddisfatto del passo importante realizzato con la nuova sede regionale, il centro logistico potenziato e il nuovo punto vendita, e sono certo che riusciremo a fare un gran lavoro in questo territorio”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Da Sonepar Italia arriva 'LIT by Cardi', un nuovo marchio di illuminazione

Il nuovo marchio presenta una gamma di articoli ideati per progettisti e installatori, con un approc... (continua)

Anche Comoli Ferrari parteciperà all'SPS Italia a Parma

Torna in presenza l'evento dedicato all'automazione e al digitale per l'industria dal 24 al 26 maggi... (continua)

Sonepar Italia presenta in anteprima la nuova identità di marca

L’adozione della nuova identità di marca è già partita in primis in tutte le piattaforme digita... (continua)

Rittal ed Eplan presentano le proprie soluzioni a SPS Italia 2022

Rittal ed Eplan saranno presenti dal 24 al 26 maggio alla fiera SPS 2022 di Parma con nuove soluzion... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...