Home » Flash News » Eliwell torna a Refrigera con un pacchetto di soluzioni sostenibili per il Food Retail

Eliwell torna a Refrigera con un pacchetto di soluzioni sostenibili per il Food Retail

29/10/2021

Eliwell, azienda che produce sistemi di controllo e soluzioni per unità di refrigerazione sia commerciale sia industriale, rinnova la sua presenza alla seconda edizione di Refrigera che si terrà presso Bologna Fiere dal 3 al 5 novembre.

A questo appuntamento per la filiera della refrigerazione, che riunisce produttori, frigoristi, tecnici, installatori e manutentori, l’azienda di Belluno presenterà una nuova offerta caratterizzata da “soluzioni a pacchetto” per installatori e costruttori, ognuna pensata per le esigenze di specifiche applicazioni Food Retail.

La Fiera sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente tutti gli strumenti digitali che l’azienda ha lanciato negli ultimi 18 mesi: dall’Innovation Hub Virtual Tour, alla Digital Academy, al nuovo Update Center, l’ultimo progetto dell’azienda che completa e accresce l’offerta di tool digitali al servizio del cliente per una Eliwell sempre più proiettata nell’offrire ai clienti non solo prodotti ma anche servizi personalizzati e consulenza per un’esperienza a 360°.

I quattro pacchetti Eliwell

A Refrigera 2021 Eliwell presenta quattro pacchetti completi di prodotti e servizi studiati per diverse applicazioni, che comprendono dai controllori connettibili, ai sensori e valvole elettroniche, fino alle soluzioni di monitoraggio e manutenzione, tutte integrabili con le tecnologie di Schneider Electric per la gestione dell’intero edificio.

Piccoli esercizi commerciali. Per applicazioni di ridotte dimensioni, come nel caso di piccoli esercizi commerciali (macellerie, pescherie, etc.), con impianti con frigoriferi plug-in Eliwell ha pensato per questa tipologia di applicazioni, permette di fare monitoraggio automatico dell’HACCP grazie alla possibilità di collegare il controllore IDNEXT o i nuovi controllori Coldface EWRC 300, 500, 5000 a un dispositivo (modulo HACCP) che permette di registrare i dati e renderli consultabili attraverso l’app Eliwell AIR. Con questa soluzione, il gestore del negozio ottimizza il suo tempo grazie alla registrazione automatica dei dati HACCP.

Magazzini refrigerati e negozi al dettaglio. Per i sistemi medi o piccoli, come i magazzini refrigerati o i negozi al dettaglio, servono soluzioni pronte all’uso, semplici da installare, monitorare e manutenere. Eliwell propone la soluzione DOMINO ZERO con quadro KDX 5000 completo, ideale per celle medio-grandi che abbiano una unità condensante a CO2. Una soluzione pronta all’uso, utilizzabile con valvole di terze parti (Fujikoki), con cui è possibile anche monitorare le perdite di refrigerante con LKD specifico per CO2. Nella soluzione a pacchetto è anche inclusa la possibilità di offrire supporto agli installatori che hanno bisogno di personalizzare l’interfaccia del sistema di monitoraggi.

Supermercati. Agli installatori che operano nei supermercati servono soluzioni complete, sostenibili ed altamente efficienti. Le soluzioni che Eliwell offre per questo tipo di applicazioni sono compatibili con tutti i refrigeranti. Nel pacchetto sono compresi i dispositivi RTX e KDX 500, dispositivi per il controllo delle perdite di refrigerante compatibili con CO2, valvole brandizzate Eliwell ma anche di terze parti (Parker). Sensoristica wireless EWSense e altro ancora.

Soluzioni per costruttori. Eliwell propone anche una soluzione pensata per i costruttori, che comprende il controllore di nuova generazione EWNext con funzionalità di connettività Bluetooth, possibilità di personalizzare il display a seconda delle applicazioni, accesso ai dati tramite cloud, e funzioni di geolocalizzazione. Refrigera è il primo evento in cui Eliwell presenta “dal vivo” al mercato questo prodotto.

Tutte queste soluzioni a pacchetto offerte da Eliwell sono integrabili con i sistemi di monitoraggio TelivsAIR e TelevisGo e il sistema di monitoraggio BMS di Schneider Electric. L’ appuntamento con Eliwell by Schneider Electric a Refrigera è a Bologna Fiere allo Stand B16-C17.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Airzone presenta il sistema di climatizzazione applicato all'Accademia Stauffer

Mariano Herrero ha tenuto un webinar per spiegare la soluzione per il controllo combinato del riscal... (continua)

BTicino e ENGIE, una partnership per l'energia pulita

Il 15 novembre è presentato il nuovo impianto fotovoltaico realizzato da ENGIE sul tetto dello stab... (continua)

Came acquisisce Entrotec Limited e continua l'espansione nel Regno Unito

Grazie ai nuovi investimenti nasce così il marchio CAME Entrotec e si rafforza in UK la presenza de... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...