Home » Argomenti » Sicurezza » Logisty.alma: l’allarme senza fili

Logisty.alma: l’allarme senza fili

17/09/2021

Logisty.alma, il sistema antintrusione senza fili di Hager Bocchiotti, presenta la nuova release aggiornata e arricchita di funzionalità per rispondere a tutte le diverse esigenze di protezione. 

Caratterizzata da un design moderno, compatto ed elegante, logisty.alma fa dell’affidabilità il suo punto di forza contando su tecnologie brevettate come TwinBand®, la trasmissione radio simultanea su due diverse bande che garantisce un’elevata efficacia in qualunque situazione, anche in caso di black-out elettrico, grazie alla sua indipendenza dalla rete elettrica. 

Cuore del sistema di sicurezza, la Centrale radio, dotata di sirena, tastiera e sintesi vocale integrate, assicura una protezione maggiore, estendendo il controllo fino a 40 rivelatori su quattro gruppi distinti. In caso di intrusione, la centrale attiva tempestivamente la sirena e tutti i mezzi di dissuasione e trasmissione a distanza. 

Il Rivelatore di movimento “speciale per animali” è tra le novità logisty.alma. Attraverso la tecnologia brevettata AnimalSense®, è in grado di distinguere la radiazione infrarossa emessa da un essere umano da quella di un animale domestico, proteggendo perfettamente gli ambienti anche in presenza di cani e gatti con peso non superiore ai 25 kg. 

Inoltre, quando la temperatura del locale in cui è installato scende al di sotto dei 5°C, il rivelatore invia tempestivamente un segnale d’allarme congelamento

Per la massima tutela di porte, finestre e altri varchi, logisty.alma propone il Rivelatore d’apertura mini bianco. Dalle dimensioni ridotte e di facile installazione grazie al biadesivo in dotazione, il Rivelatore mini utilizza una doppia tecnologia: la prima rileva il movimento dell’anta, mentre la seconda la variazione di campo magnetico tra il magnete posizionato sul telaio e il rivelatore posizionato sull’anta. 

Il telecomando 4 pulsanti con ritorno informazioni che, oltre a gestire il sistema d’allarme, riceve la conferma dei comandi inviati alla centrale attraverso l’accensione del led rosso, per i comandi di acceso, e verde per quelli di spento. I pulsanti, protetti da una copertura a slitta, sono personalizzabili in base alle abitudini ed esigenze dell’utente. 

Completano le novità di logisty.alma: il rivelatore da esterno con antimascheramento, dotato di una lente volumetrica con area di copertura da 4 a 12 m su 90°, mentre il doppio sensore a infrarossi passivi gli consente di distinguere la presenza di un essere umano da quella di un animale domestico. 

Infine, un altro plus che caratterizza la nuova linea logisty.alma è l’innovativo design della sirena da esterno con lampeggiante ideata per dissuadere le intrusioni indesiderate, allertare il vicinato e facilitare l’individuazione dell’allarme attraverso il lampeggiante.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Mensole rinforzate per carichi più elevati

Da MEFA le Mensole Saettate 45/45/2,0mm (continua)

Il lampeggiatore connesso che rende smart l’automazione dei cancelli

Came presenta KRX CONNECT: l’evoluzione smart dei lampeggiatori tradizionali (continua)

Sensori Bluetooth per monitoraggio ambientale e manutenzione preventiva

Socomec ha sviluppato i nuovi sensori Bluetooth ambientali e di apertura delle porte B-TRH e B-MAG: ... (continua)

Pinze e prodotti per l'utensileria professionale

Su Melchioni Ready è possibile trovare i prodotti di punta del marchio Knipex: dalle pinze ai pappa... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...