Home » Argomenti » Illuminazione » Soluzioni di illuminazione per aree commerciali

Soluzioni di illuminazione per aree commerciali

14/05/2020

LEDVANCE offre soluzioni di illuminazione adatte per tutte le aree di vendita, dal piccolo negozio al grande supermercato. La famiglia di apparecchi Tracklight Spot copre quasi tutti i requisiti e gli scenari applicativi per l'illuminazione al dettaglio. Tracklight Spot e Tracklight Spot Compact possono essere ruotati in modo che il fascio di luce raggiunga quasi tutti gli oggetti nella stanza e lo presenti in modo ottimale.
 
Tracklight Spot Zoom Dim è inoltre dotato di un obiettivo zoom meccanico e consente un'illuminazione del prodotto ancora più mirata, il che lo rende perfetto per la decorazione delle vetrine. Un'altra caratteristica è che è direttamente dimmerabile sull'apparecchio stesso. Grazie all'elevato indice di resa cromatica (CRI) garantisce colori vibranti e presenta prodotti e merci in una luce migliore. Secondo il nuovo linguaggio di design LEDVANCE SCALE, la forma e il design degli apparecchi sono allo stesso tempo eleganti e minimalisti e possono essere perfettamente integrati nell'architettura del negozio.
 
L'esclusivo design degli apparecchi SCALE si riflette anche nel sistema a canaline TruSys di LEDVANCE. Gli apparecchi TruSys con il corpo in alluminio anodizzato leggero di alta qualità consentono un’illuminazione omogenea di prodotti e corsie per grandi aree di vendita, come quelle che si trovano nei supermercati o nei discount. Possono essere installati direttamente sul soffitto o a sospensione. Le staffe di montaggio sono incassate nei binari di supporto in modo che siano appena visibili dall'esterno, il che a sua volta contribuisce all'aspetto chiaro e senza fronzoli. Le quattro versioni sono disponibili con diverse ampiezze del fascio luminoso per un'illuminazione ideale delle merci nei negozi.
 
Un altro prodotto chiave per l'illuminazione di negozi è il tubo LED OSRAM SubstiTUBE Food, che assicura una presentazione fresca e appetitosa dei cibi ed è quindi particolarmente adatto per l'uso in supermercati e grandi magazzini, panifici, salumerie e macellerie. Con la protezione anti-schegge grazie allo speciale rivestimento in PET, SubstiTUBE Food può essere utilizzato anche in aree sensibili ed è particolarmente adatto per il settore alimentare. Le lampade fluorescenti tradizionali possono essere sostituite facilmente, rapidamente e senza ricablare l’alimentatore CCG. Con SubstiTUBE Food è possibile ottenere un risparmio energetico fino al 60% (rispetto alle lampade fluorescenti T8 tradizionali con CCG).
 
Tracklight Spot Zoom Dim è inoltre dotato di un obiettivo zoom meccanico e consente un'illuminazione del prodotto ancora più mirata, il che lo rende perfetto per la decorazione delle vetrine. È direttamente dimmerabile sull'apparecchio stesso e grazie all'alto indice di resa cromatica (CRI) garantisce colori vibranti.
 
Gli apparecchi di illuminazione TruSys con il corpo in alluminio anodizzato leggero di alta qualità consentono l'illuminazione omogenea di prodotti e corsie per grandi aree di vendita, come quelle che si trovano nei supermercati o nei discount.
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Accendere la luce senza toccare l’interruttore

Con il sensore Voicedect Arteleta la luce diventa no touch (continua)

Driver LED per uso esterno dotati di standard D4i

Signify ha aggiornato la propria gamma di driver LED Sensor Ready Philips Xitanium (continua)

Strisce led C.O.B. ad alta resa cromatica

La striscia led C.O.B. è la soluzione firmata Arteleta per ogni esigenza di illuminazione professio... (continua)

In evidenza

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a...