Home » Argomenti » Illuminazione » Strisce led C.O.B. ad alta resa cromatica

Strisce led C.O.B. ad alta resa cromatica

03/03/2020

La striscia led C.O.B. è la soluzione firmata Arteleta per ogni esigenza di illuminazione professionale che richieda alte prestazioni con il minimo ingombro. Novità a marchio Lyvialed di Arteleta, la striscia C.O.B. garantisce un’illuminazione costante e uniforme, con eccellente resa cromatica, adatta per qualsiasi tipo di installazione interna.
 
La striscia C.O.B. è costruita con la tecnologia FPCB (Flexible Printed Circuit Board) e, grazie a una densità di 512 led/m, offre un’altissima qualità di illuminazione senza effetto puntinato e un ampio angolo di diffusione di 180°. C.O.B. vanta un’eccezionale resa cromatica, con CRI>90, che assicura colori vivi e un aspetto naturale agli oggetti illuminati. Il flusso luminoso è di 1.100lm/m, il valore di efficienza energetica 100lm/W.
 
Grazie all’alto indice di resa cromatica e al bin color selezionato, la striscia garantisce un’illuminazione impeccabile che mantiene i colori naturali in ogni ambiente. C.O.B. è dimmerabile, alimentabile fino a 5000 mm e sezionabile ogni 62,5 mm per adattarsi liberamente a qualsiasi necessità di installazione. Una soluzione versatile e affidabile per ogni applicazione.
 
Realizzata in rame e poliammide a due strati, la striscia C.O.B. è durevole e resistente, può funzionare con temperature comprese fra i -20°C e i 40°C e garantisce un totale di circa 30mila ore di vita. Il grado di protezione IP20 la rende indicata per applicazioni interne. Con un indice di efficienza energetica A++, inoltre, la striscia led C.O.B. di Arteleta offre un’illuminazione di alta qualità mantenendo consumi ridotti e basso impatto ambientale.
 
La striscia C.O.B. è disponibile in due modelli con differenti temperature di colore, 4000°K e 3000°K. Ogni confezione include 5 metri di bobina e un cavo di alimentazione. Per una migliore efficienza di installazione è consigliato il montaggio su una superficie adeguata con buona dissipazione termica, come i profili in alluminio serie PA di Arteleta. 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Anche il lampione diventa 4.0

Palazzoli ha realizzato i lampioni FIT 55 in grado di modificare la distribuzione della luce emessa,... (continua)

Impianti di illuminazione pubblica: Consip aggiudica altri lotti

Attraverso un innovativo affidamento contrattuale, basato sul Partenariato Pubblico Privato (PPP), s... (continua)

Videocamere di ispezione multifunzione

Arteleta International presenta la nuova linea Ferret, le mini-videocamere d’ispezione uniche per ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...