Home » Argomenti » Illuminazione » Strisce led C.O.B. ad alta resa cromatica

Strisce led C.O.B. ad alta resa cromatica

03/03/2020

La striscia led C.O.B. è la soluzione firmata Arteleta per ogni esigenza di illuminazione professionale che richieda alte prestazioni con il minimo ingombro. Novità a marchio Lyvialed di Arteleta, la striscia C.O.B. garantisce un’illuminazione costante e uniforme, con eccellente resa cromatica, adatta per qualsiasi tipo di installazione interna.
 
La striscia C.O.B. è costruita con la tecnologia FPCB (Flexible Printed Circuit Board) e, grazie a una densità di 512 led/m, offre un’altissima qualità di illuminazione senza effetto puntinato e un ampio angolo di diffusione di 180°. C.O.B. vanta un’eccezionale resa cromatica, con CRI>90, che assicura colori vivi e un aspetto naturale agli oggetti illuminati. Il flusso luminoso è di 1.100lm/m, il valore di efficienza energetica 100lm/W.
 
Grazie all’alto indice di resa cromatica e al bin color selezionato, la striscia garantisce un’illuminazione impeccabile che mantiene i colori naturali in ogni ambiente. C.O.B. è dimmerabile, alimentabile fino a 5000 mm e sezionabile ogni 62,5 mm per adattarsi liberamente a qualsiasi necessità di installazione. Una soluzione versatile e affidabile per ogni applicazione.
 
Realizzata in rame e poliammide a due strati, la striscia C.O.B. è durevole e resistente, può funzionare con temperature comprese fra i -20°C e i 40°C e garantisce un totale di circa 30mila ore di vita. Il grado di protezione IP20 la rende indicata per applicazioni interne. Con un indice di efficienza energetica A++, inoltre, la striscia led C.O.B. di Arteleta offre un’illuminazione di alta qualità mantenendo consumi ridotti e basso impatto ambientale.
 
La striscia C.O.B. è disponibile in due modelli con differenti temperature di colore, 4000°K e 3000°K. Ogni confezione include 5 metri di bobina e un cavo di alimentazione. Per una migliore efficienza di installazione è consigliato il montaggio su una superficie adeguata con buona dissipazione termica, come i profili in alluminio serie PA di Arteleta. 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzioni di illuminazione per aree commerciali

Le diverse soluzioni di illuminazione di LEDVANCE creano un'atmosfera di vendita rilassata, assicura... (continua)

Accendere la luce senza toccare l’interruttore

Con il sensore Voicedect Arteleta la luce diventa no touch (continua)

Driver LED per uso esterno dotati di standard D4i

Signify ha aggiornato la propria gamma di driver LED Sensor Ready Philips Xitanium (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi...