Home » Flash News » Ferri Com acquisisce il punto vendita Elettro a San Benedetto del Tronto

Ferri Com acquisisce il punto vendita Elettro a San Benedetto del Tronto

11/09/2019

Ferri Com ha formalizzato l’acquisizione del ramo d’azienda di Elettro srl, azienda storica della distribuzione di materiale elettrico nelle Marche. A passare sotto la proprietà di Ferri Com sarà il punto vendita situato a San Benedetto del Tronto, che fattura circa 7 mln di euro (2018).
 
Ferri Com, parte del gruppo Elettroveneta -SistemaE, a sua volta da marzo 2019 parte di Sonepar Italia, fattura oltre 20 milioni di euro (2018) operando nelle regioni Abruzzo, Marche e Molise. L’operazione rientra nella strategia di crescita avviata da Elettroveneta-SitemaE per rafforzare la sua presenza nel Centro e Sud Italia. Il punto vendita di Elettro andrà ad aggiungersi alle 11 filiali di Ferri Com e alle 7 filiali di Elettroveneta.
 
Desidero manifestare la mia grande soddisfazione per questa operazione – afferma Alessandro Di Monte, General Manager di Ferri Com. L’ingresso di Elettro nella nostra compagine permette di consolidare la nostra già importante presenza nella provincia e nella regione grazie a un punto vendita di straordinaria qualità e radicato da molti anni nel territorio. Un benvenuto particolare ai nuovi colleghi di Elettro, con i quali siamo certi potremo dare continuità alla storica azienda di San Benedetto e continuare a crescere nel mercato che ci ha da sempre visti come un importante punto di riferimento.”
 
L’acquisizione di Elettro da parte di Ferri Com è un bellissimo messaggio che sono contento di poter testimoniare in prima persona – afferma Diego Mandarà, Direttore Generale di Elettroveneta. Sonepar ha sempre affermato di voler investire nello sviluppo della nostra azienda e questa importante acquisizione è l’espressione più tangibile di questa volontà, di cui non posso che rallegrarmi”.
 
È con emozione che annunciamo la nostra decisione di entrare a far parte di Ferri Com – dichiarano i soci di Elettro, Enrico Carosi e Giuseppe Ciotti. La nostra azienda ha saputo ricavarsi un ruolo centrale nella distribuzione marchigiana, e siamo convinti che confluire in Ferri Com, parte del più grande gruppo di distribuzione elettrica al mondo, sia una logica evoluzione dell’azienda che abbiamo creato e sviluppato fino ad oggi”.
 
Siamo molto felici di poter annunciare l’ingresso di Elettro nella nostra Azienda – commenta Sergio Novello, Presidente e AD di Ferri Com e di Sonepar Italia. L’acquisizione ci permette di aumentare la capillarità della nostra rete sulla costiera adriatica e di confermare in maniera tangibile il nostro impegno nello sviluppo di questi territori, solo a poche settimane dall’acquisizione da parte di Sonepar del gruppo Elettroveneta / SistemaE. Le regioni adriatiche rappresentano un mercato in cui crediamo molto e dove negli ultimi anni Elettroveneta e Ferri Com hanno saputo sviluppare un radicamento e una vicinanza al cliente davvero particolari. Siamo grati all’Azionista che ci permette di continuare a crescere in Italia a dimostrazione della fiducia che ripone nel nostro Paese.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Comoli Ferrari apre il primo punto vendita ITS

Inaugurato il 30 ottobre a Massarosa (Viareggio) (continua)

Primo passo di CALEFFI nel settore Home&Building Automation

Il gruppo ha acquisito una quota di minoranza in Ekinex S.p.A. (continua)

Living Now BTicino nell’ADI Design Index 2019

La giuria dell’Osservatorio permanente del Design ha selezionato 226 prodotti (continua)

In evidenza

LUMI Expo 2019: tutte le anticipazioni

La mostra convegno sulle tecnologie e le soluzioni...