Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » Quali sono le norme a servizio dell’efficienza energetica?

Quali sono le norme a servizio dell’efficienza energetica?

03/05/2018

La conferenza nazionale annuale organizzata da SECEM è un’opportunità unica per gli EGE certificati per incrementare il confronto tra gli operatori e la valorizzazione della figura professionale. L'edizione del 2018 è stata organizzata con una nuova formula: un appuntamento di due giorni e una business dinner, che ha creato un clima di vivace confronto tra le aziende sponsor dell'evento e i numerosi partecipanti.
 
Numerosi sono stati i momenti riservati all'incontro tra addetti ai lavori rendendo le due giornate ricche di proficue discussioni e contribuendo al grande successo di questa edizione.
 
Daniele Forni, di FIRE, ha esposto una panoramica delle norme tecniche in lavorazione nei comitati di normazione italiani, europei e internazionali. Di prossima pubblicazione la nuova versione della ISO 50001 e la preparazione di linee guida italiane per la conduzione di diagnosi energetiche nei settori industriale, civile e trasporti.
Il primo focus è stato dedicato alle diagnosi energetiche e alle risposte necessarie per fronteggiare le richieste del D.Lgs 102/2014 nel secondo anno d'obbligo ovvero la fase del monitoraggio.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Manovra 2027, ANIE chiede un piano per gli investimenti industriali: «Servono incentivi stabili»

La Federazione apprezza le risorse per fotovoltaico ed efficienza energetica degli edifici pubblici,... (continua)

Fissaggi evoluti per il fotovoltaico: le soluzioni Rivit per impianti più sicuri e duraturi

Sistemi di fissaggio e attrezzature specializzate contribuiscono a migliorare affidabilità, resiste... (continua)

Agrivoltaico: opportunità in Lombardia per una filiera del made in Italy

Per Anie Confindustria e Politecnico di Milano le rinnovabili un mercato nazionale da 10 miliardi di... (continua)

Da FIMER le ultime novità per il mercato fotovoltaico

La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)

In evidenza

Digitalizzazione delle reti elettriche

La Commissione europea accelera sulla trasformazione...

Energia in Italia: ampia diffusione delle rinnovabili in tutti i settori

I prezzi diminuiscono del 25% per l’energia...