Home » Argomenti » Illuminazione » Illuminazione, nuovo programma di verifica dati di UL

Illuminazione, nuovo programma di verifica dati di UL

05/05/2017

UL, organizzazione globale di scienza della sicurezza, e Relux Informatik AG, società improntata allo sviluppo, alla produzione e alla distribuzione di software per la progettazione dell’illuminazione e la presentazione di apparecchi d’illuminazione, hanno annunciato la firma di un accordo basato sul nuovo programma di Verifica di UL. 
 
Servizio di verifica dei dati. Il programma, che convalida i dati fotometrici a fronte della normativa ISO/EN 13032 o LM 79, permette il rilascio di un nuovo marchio – UL Verified – che offrirà ai produttori di illuminazione un servizio di verifica indipendente dei dati fotometrici dichiarati per i loro apparecchi. Infine queste informazioni verranno condivise tramite il database di Relux, che consentirà ai professionisti dell’illuminazione e agli utenti finali di cercare in tutta comodità i prodotti di cui hanno bisogno.
 
Affidabilità del prodotto garantita. Con il lancio del nuovo programma di Verifica di UL relativo a marketing claim su dati fotometrici, e l’accordo che prevede che i dati  verificati vengano caricati nel database di Relux, si risponderà sia alle esigenze dei professionisti dell’illuminazione, che necessitano di una panoramica trasparente e chiara di ciò che acquistano, sia all’obiettivo delle aziende di offrire prodotti affidabili. Finora le qualità  luminose dei prodotti sono state  dichiarate dallo stesso produttore ed è spesso difficile confrontarle o verificarle. Pertanto i claim di autodichiarazione sono stati l’unico strumento a disposizione dei professionisti dell’illuminazione per cercare prodotti con carattestiche di performance specifiche. 
 
“Nel settore dell’illuminazione, le performance sono e saranno sempre di più un fattore rilevante per la differenziazione dei prodotti sul mercato”, ha dichiarato Roberto Inclinati, responsabile commerciale globale della divisione illuminazione di UL. “Il  programma di Verifica dei marketing claim attraverso il marchio "UL Verified"  e l’accordo con Relux rafforzano l’impegno profuso per offrire un maggiore orientamento a lighting designer, architetti e tutti quei professionisti che lavorano per un’illuminazione di qualità. UL è sicura che questo nuovo marchio di Verifica consentirà ai produttori di differenziarsi dalla concorrenza”. 
 
Questa nuova collaborazione e l’innovativo marchio di Verifica miglioreranno l’affidabilità e la precisione delle simulazioni di illuminazione con i software di Relux” , ha concluso Markus Hegi, CEO di Relux Informatik AG. 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Lovato arricchisce la serie LTN di colonne luminose

La componibilitĂ  modulare assicura totale flessibilitĂ  e libertĂ  nella gestione degli elementi pe... (continua)

Da DKC il nuovo catalogo "Gallerie stradali e autostradali"

Si tratta di uno strumento completo e di facile consultazione, dove sono presenti i top di gamma del... (continua)

Plafoniera Automatica per il massimo controllo d’illuminazione

Triton Matic e Triton Q Matic sono l’unione di tecnologia e design firmata Arteleta (continua)

Come illuminare grandi spazi esterni

Le armature LED Polaris, con 5 differenti ottiche simmetriche e asimmetriche, rappresentano la soluz... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...