Home » Argomenti » Illuminazione » Il Suono si lega all'uminazione LED

Il Suono si lega all'uminazione LED

03/02/2015

LED Sound

Il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, dopo la positiva partecipazione a SICAM 2014 dove si è presentata con numerose soluzioni a LED ad alta tecnologia, lancia sul mercato la novità “II LED Sound”.

II LED Sound, una vera rivoluzione nel settore, si distingue per la grande innovazione apportata da L&S che integra la funzione audio ad un comune sistema di illuminazione a LED. “In origine l’acronimo L&S fu creato proprio perché a quell’epoca l’azienda era produttrice di sistemi ‘luce’ e ‘suono’. Nel corso degli anni ci siamo specializzati nell’illuminazione, investendo in tecnologia e sviluppo e ricercando nuove innovazioni da applicare in questo settore. Oggi, dopo quasi quarant’anni, ritorniamo alle nostre origini e presentiamo un sistema innovativo che risponde alle esigenze della nuova domotica integrando suono ed illuminazione a LED e che permette di controllare alcune funzioni tramite smartphone o tablet tramite tecnologia bluetooth. Possiamo davvero affermare che questo per noi è l’ingresso ufficiale nel mondo della casa connessa.” - afferma Gabriele Biancotto.

Come tutti i prodotti a marchio L&S, anche II LED Sound, oltre ad offrire il massimo della funzionalità a fronte di un elevato risparmio energetico, si caratterizza per essere disegnato e studiato ad hoc per adattarsi perfettamente alle diverse necessità della cucina e zona living.

II LED Sound – Novità 2015

II LED Sound è il pannello luminoso a LED di design che integra la funzione suono in un unico dispositivo. Con uno speaker da 2W unito alla tecnologia bluetooth, II LED Sound permette di associare i più comuni dispositivi per ascoltare la propria musica preferita e, al contempo, creare l’atmosfera giusta variando l’intensità di luce della lampada.

II LED Sound, disponibile in versione sporgente o ad incasso totale, non solo assicura un’elevata luminosità diffusa a fronte di un significativo risparmio energetico, ma offre anche una luce più diretta ed omogenea ed un’estetica unica nel suo genere.

Inoltre, attraverso l’interruttore “Infrared” integrato è possibile accendere, spegnere e gestire diverse funzioni della lampada con il semplice movimento della mano ad una distanza di 5-8 cm. II LED Sound con Infrared è disponibile in due versioni, Standard ed Emotion, ed è realizzato per gestire ulteriori tre lampade connesse in linea.

Nella versione Standard, con temperatura colore di 4000°K, Infrared permette di variare a scelta l’intensità di luce e questa, una volta selezionata, rimarrà in memoria anche dopo lo spegnimento della lampada.

Nella versione Emotion, che dispone dell’omonimo sistema di connessione ed alimentazione brevettato da L&S, grazie ad Infrared sarà possibile variare la temperatura colore progressivamente da luce calda a luce fredda in una scala tra 2700°K e 6500°K. Questa, una volta selezionata, rimarrà in memoria anche dopo lo spegnimento.

II LED Sound trova diversi ambiti di applicazione: in cucina, in soggiorno oppure in camera, specialmente quella dei ragazzi che grazie a questo dispositivo potranno creare sempre la giusta atmosfera sia per lo studio sia per il divertimento.

Caratteristiche tecniche:

- Alimentazione 12Vdc;

- Watt 5,5;

- Dimensioni: incasso - 195mm x 117mm x 9mm; sporgente – 187mm x 107mm x 11mm;

- Speaker da xxxW RMS;

- Interruttore Infrared integrato;

- Dimmer integrato;

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Illuminazione d’effetto per la nuova piazza degli alpini di Bergamo

L’area, completamente riqualificata, il 15 giugno è rivitalizzata anche da un impianto illuminote... (continua)

Settore luce: secondo ASSIL e Politecnico di Milano dal PNRR una leva per 24 miliardi

I risultati della ricerca commissionata da ASSIL, in collaborazione con ASSOLUCE, a Energy & Strateg... (continua)

Linea professionale di lampade LED in classe A

Signify annuncia la nuova linea professionale Philips LED Classe A in base alla nuova etichettatura ... (continua)

I faretti ERCO illuminano le installazioni Jung al FuoriSalone

Da ieri 6 giugno è possibile ammirare nel Brera District FARBDURST, l'installazione temporanea di J... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...