Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » Conergy Services Italia: servizio post vendita a 360 gradi

Conergy Services Italia: servizio post vendita a 360 gradi

06/06/2014

servizio di O&M

Conergy Services Italia propone una gamma di servizi pensati per ogni aspetto legato al post vendita di un impianto per garantirne nel tempo la massima resa ed efficienza. Dalla sede di Conergy Italia, a Vicenza, vengono monitorati gli impianti, analizzato il loro stato e coordinati tutti gli interventi in campo e dall’ufficio in Puglia Conergy può garantire maggiore tempestività di intervento, supporto logistico e vigilanza anche nel Centro/Sud Italia.

La centrale di controllo Conergy funziona 24/24h e 365 giorni all’anno, mentre un team di analisti garantisce la diagnosi di ogni potenziale anomalia e gestisce una rete territoriale di partner selezionati e qualificati che effettua gli interventi. Questo è possibile grazie a un controllo continuo e costante degli impianti dove un sistema acquisisce i parametri ambientali, i valori di funzionamento delle macchine e la produzione istantanea, trasmette i dati al centro di controllo e mantiene monitorati i valori. Qualsiasi anomalia viene rilevata, verificata e analizzata. Se necessario il partner tecnico locale interviene per risolvere immediatamente il problema.

Conergy Services Italia non solo consente di prevenire i guasti o possibili mancate produzioni e di intervenire prontamente, ma assicura anche la pronta sostituzione di ogni singolo componente e una ricompensa economica dell’eventuale riduzione di produzione.

Nell’ambito del servizio di O&M, Conergy Services Italia ha dato il via al progetto “Plant Management and improvement” ovvero l’evoluzione degli attuali servizi di conduzione e manutenzione offerti da Conergy. L’evoluzione consiste nel coinvolgimento dell’operatore fotovoltaico che da installatore diventa partner Conergy a tutti gli effetti. Gli operatori fanno ora parte del team di analisti di Conergy Services Italia che è composto da oltre 200 esperti dislocati in tutta Italia. Il loro compito consiste nell’interpretare i dati di configurazione trasmessi dalla centrale di controllo e di rilevare e verificare prontamente ogni possibile anomalia. In caso di problematiche il team interviene con tempistiche che dipendono dalla gravità, ma che non superano mai le 48 ore.

Questo servizio completo ed efficiente di gestione e manutenzione degli impianti consente un funzionamento costante e performante, affiancato da una massimizzazione del rendimento energetico e di conseguenza del ritorno economico.

Le anomalie (come i cali di produzione causati da riduzione di potenza dei moduli, perdite di efficienza del gruppo di conversione e discontinuità elettriche dei cablaggi) non impediscono a un impianto di funzionare, ma ne limitano significativamente la produzione. Ecco perché monitoraggio e manutenzione sono fondamentali: migliorano le prestazioni di un impianto e ne assicurano la redditività tramite un servizio flessibile e su misura.

 

Aggiornamenti sul sito Conergy

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Da FIMER le ultime novitĂ  per il mercato fotovoltaico

La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)

Rinnovabili, Terna lancia consultazione sullo stoccaggio elettrico

Fino al 30 novembre 2023 la consultazione sullo schema di proposta di disciplina del meccanismo di a... (continua)

Legge di bilancio: ancora le fonti rinnovabili nel mirino

Nella legge di bilancio viene inserito il limite dell’energia elettrica a 180€/MWh e una nuova t... (continua)

Impianti fotovoltaici e termici: dimezzati i tempi per la valutazione dei VVF

Il decreto Aiuti ter convertito in legge dispone che, fino al 31 dicembre 2024, sono ridotti da 60 a... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...