Home » Argomenti » Illuminazione » SEQUENCE: la luce che cambia con l'ambiente

SEQUENCE: la luce che cambia con l'ambiente

14/03/2014

Dalla tecnologia ed esperienza di Zumbotel, produttore leader internazionale nelle soluzioni illuminotecniche, nasce Sequence, un apparecchio LED capace di adattarsi alle necessità dell’ambiente lavorativo.

La ricerca della perfezione del fascio di luce e lo studio di un design adattabile ad ogni contesto, hanno fatto si che Sequence, con la sua tecnologia rispondesse perfettamente alle necessità degli utenti,  per lo più in ambito lavorativo.

Ideato come apparecchio a plafoniera o sospensione, Sequence può essere composto da otto o 14 moduli identici, allineati uno accanto all’altro, ognuno dei quali contiene 6 x 3 punti luce LED disposti al centro. Con una sofisticata tecnologia di lenti, ad emissione simmetrica o asimmetrica, ognuno dei singoli 18 LED centrali direziona la luce in modo preciso mantenendola perfettamente schermata, evitando così di creare fastidiosi riflessi su monitor, tablet o smartphone. Al contempo vi sono 24 LED laterali coperti da una cornice opale che genera una luminosità morbida e diffusa.

I singoli moduli sono suddivisi in tre gruppi logici (4 moduli esterni e 6 interni) e sia i moduli che la componente di luce indiretta possiedono comandi individuali. Ad ogni gruppo corrisponde un indirizzo DALI (Digital Addressable Lighting Interface). L’elettronica di comando, sviluppata specificamente per Sequence, consente passaggi morbidi nonostante gli indirizzi dei 14 moduli siano solo quattro. È proprio in virtù di questo accorgimento che la luce sa adattarsi.

La struttura in leggero alluminio che incornicia la luce emanata da Sequence, rende il prodotto estremamente adattabile ad ogni contesto lavorativo, sia esso in stile moderno o dal design più classico. Sequence è disponibile con luce in tonalità calda (3000 Kelvin) e neutra (4000 Kelvin) e può variare lunghezza da 1200 mm con 6 moduli LED oppure 2100 mm con 14 moduli LED.

Per maggiori informazioni contatta Zumbotel 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Anche il lampione diventa 4.0

Palazzoli ha realizzato i lampioni FIT 55 in grado di modificare la distribuzione della luce emessa,... (continua)

Impianti di illuminazione pubblica: Consip aggiudica altri lotti

Attraverso un innovativo affidamento contrattuale, basato sul Partenariato Pubblico Privato (PPP), s... (continua)

Videocamere di ispezione multifunzione

Arteleta International presenta la nuova linea Ferret, le mini-videocamere d’ispezione uniche per ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...