Home » Argomenti » Illuminazione » Verbatim presenta Natural Vision VxRGB, le lampade LED che riproducono il lume di candela

Verbatim presenta Natural Vision VxRGB, le lampade LED che riproducono il lume di candela

09/12/2013

Verbatim presenta la tecnologia Natural Vision VxRGB™, disponibile sia in un formato a candela (Classic B) sia nelle lampade LED MR16 retrofit. I prodotti sono stati presentati a Lux Live, una delle esposizioni più rilevanti a livello europeo nell’ambito dell’illuminazione, inaugurata a Londra il 20 novembre.
Utilizzando la tecnologia proprietaria VxRGB sviluppata da Mitsubishi Chemical Corporation, azienda proprietaria di Verbatim, le lampade LED True Candlelight consentono ai consumatori di sperimentare il calore e l’atmosfera di un ambiente a lume di candela. Con una temperatura di colore da 1900K, lo spettro di luce bianca e l'intensità del LED, riproducono infatti l’effetto della fiamma - una caratteristica che non si può ottenere con le lampade LED tradizionali o con le lampade incandescenti - e che fornisce a questo prodotto la connotazione 'Natural Vision'. Ideale per supporti di illuminazione decorativi come lampadari, appliques e candelabri, il LED a candela VxRGB da 2.5W ha un raccordo di base E14 e ottiche che presentano un design punta di fiamma.
La gamma Natural Vision VxRGB comprende anche il LED MR16 Natural Vision da 6.5W, con un output di 170 lumen, un CRI di 97 e una temperatura di colore correlata (CCT) di 2950K. MR16, con un angolo di emissione luminosa di 25° con ottica diamond cut per garantire un'illuminazione non abbagliante, e con una miscela unica di fosforo che consente di raggiungere un alto CRI con uno spettro ben equilibrato per generare un ambiente accogliente, adatto anche all'illuminazione in negozi o musei per evidenziare la luce naturale degli oggetti. La lampadina LED MR16 Natural Vision sarà disponibile da inizio 2014, mentre il LED True Candlelight è già in commercio.
"La tecnologia VxRGB di Verbatim è già stata apprezzata da molti clienti chiave e ci aspettiamo una grande richiesta per i LED Natural Vision. Con temperature di colore correlate uniche, come quella da 1900K, questa nuova serie di lampade può contribuire a creare ambienti confortevoli e accoglienti ed effetti di luce più creativi offrendo allo stesso tempo la lunga durata, il risparmio energetico e i benefici della bassa temperatura tipici della tecnologia di illuminazione LED", ha commentato Jeanine Chrobak, Business Development Manager LED EUMEA di Verbatim.
 
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Verbatim

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Anche il lampione diventa 4.0

Palazzoli ha realizzato i lampioni FIT 55 in grado di modificare la distribuzione della luce emessa,... (continua)

Impianti di illuminazione pubblica: Consip aggiudica altri lotti

Attraverso un innovativo affidamento contrattuale, basato sul Partenariato Pubblico Privato (PPP), s... (continua)

Videocamere di ispezione multifunzione

Arteleta International presenta la nuova linea Ferret, le mini-videocamere d’ispezione uniche per ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...