Home » Flash News » Arriva il nuovo Catalogo Generale di Hager Bocchiotti

Arriva il nuovo Catalogo Generale di Hager Bocchiotti

03/07/2024

Scoprire le soluzioni offerte da Hager Bocchiotti è ora più facile e immediato grazie al "Catalogo Generale - Edizione 01", che evidenzia un approccio innovativo e crossmediale nella presentazione dell’azienda, nella sua unicità di proposta commerciale. Per la prima volta, il catalogo unisce l'offerta di prodotti Hager, nella prima parte, e quella di prodotti Bocchiotti, nella seconda, rendendo la consultazione dell’intero portafoglio prodotti più fluida e collegata.

Il catalogo digitale

Il catalogo è disponibile in formato digitale, scaricabile dalla pagina web dedicata sul sito hager-bocchiotti.com, in cui è anche possibile sfogliarlo tramite un comodo visualizzatore online.

Il formato cartaceo è stampato su carta proveniente da foreste gestite responsabilmente (FSC®) utilizzando materiali e lavorazioni di qualità. In particolare, la copertina sporgente, in carta goffrata da gr. 320, avvolge e protegge le pagine del catalogo come un guscio ed è riconoscibile al tatto. La sua peculiarità dal punto di vista cartotecnico è la presenza di un inserto che identifica immediatamente, sia a catalogo chiuso che aperto, l’inizio della sezione Bocchiotti e che invita, quindi, anche alla sua apertura.

La sostenibilità ambientale

In linea con l’approccio alla sostenibilità ambientale, Hager Bocchiotti punta molto anche sull’interazione del catalogo con il mondo digitale. Sono presenti oltre 300 QR Code che consentono all’utente di vivere un’esperienza di navigazione aumentata, garantendo così la libertà di esplorare al di là dello specifico contenuto dello strumento. Infatti, i QR Code rappresentano la porta di accesso ad ulteriori duemila pagine di allegati dematerializzati, come inserti tecnici, brochure e documenti di approfondimento, oltre che video tutorial e pagine web dedicate ai prodotti.

La versione PDF del catalogo offre un vantaggio aggiuntivo rispetto a quella cartacea grazie alla possibilità di utilizzare indici e riferimenti di pagina cliccabili. Questa funzionalità rende più semplice e veloce la ricerca delle informazioni e delle sezioni di interesse.

Tra le novità vi sono le pagine introduttive, realizzate con l’obiettivo di fornire uno strumento che racconti chi è Hager Bocchiotti, la storia, la vision e presenti l’offerta di prodotti e soluzioni attraverso una nuova chiave di lettura.

Le sezioni prodotto

Infine, le sezioni prodotto sono state modificate, sia a livello di impaginazione sia a livello di contenuto, per migliorarne la consultazione e, di conseguenza, rispondere in maniera ancora più attenta alle esigenze dei clienti. In particolare, le pagine focus sono state inserite all’inizio dei capitoli per anticipare le caratteristiche applicative delle linee di prodotto e sono stati aggiunti alcuni approfondimenti, tabelle, icone e guide alla scelta.

In conclusione, il "Catalogo Generale - Edizione 01" è uno strumento completo e particolarmente adatto a tutti coloro che nella filiera del materiale elettrico vogliono avere il mondo Hager Bocchiotti a portata di mano!

Per maggiori informazioni visita https://hager.com/it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Hager Bocchiotti presenta il nuovo sito web

Facile da consultare grazie ai filtri e alle funzioni di ricerca veloce, il nuovo portale è uno str... (continua)

Bergamo: le soluzioni Airzone a "Le Giornate dell'Installatore Elettrico"

Il 13 e il 14 giugno due giorni di innovazione e formazione professionale nel campo HVAC con Airzone (continua)

LOVATO Electric: grande successo per la Terza edizione del Trail del Centenario

L'evento, organizzato con Fly-Up Sport di Mario Poletti, ha trasformato per un giorno Foppolo e l'al... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...