Home » Flash News » Hager Bocchiotti presenta il nuovo sito web

Hager Bocchiotti presenta il nuovo sito web

03/07/2024

Hager Bocchiotti presenta il nuovo sito web, disponibile all’indirizzo hager.com/it, una piattaforma online completamente rinnovata nel layout grafico e nei contenuti per offrire la migliore esperienza digitale possibile, mantenendo sempre le esigenze dei clienti al centro.

Il dominio internazionale favorisce l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e riflette la portata globale del Gruppo di cui fa parte l’azienda, pur mantenendo le specificità di Hager Bocchiotti ben visibili all’interno del sito.

Il design moderno e lineare trasmette un’immagine attuale e in sintonia con il modo di navigare degli utenti più giovani, ma non solo. Infatti, l'interfaccia responsive è particolarmente intuitiva per chi naviga da dispositivi mobile come tablet e smartphone.

Per offrire un’esperienza di navigazione migliorata ed efficiente è stata introdotta una modalità di ricerca avanzata attraverso barra e filtri, che permettono di accedere alle informazioni di interesse con un solo click.

La home page

Già dall’homepage si identificano le sezioni principali del nuovo sito: le soluzioni, i prodotti in evidenza, le ultime novità e l’area formazione e supporto. Inoltre, gli utenti possono visualizzare rapidamente gli argomenti di rilievo grazie allo slider in testa all’homepage, che mostra i contenuti in modo accattivante e immediato.

La sezione dedicata alle soluzioni fornisce ulteriori chiavi di lettura dell’offerta commerciale di Hager Bocchiotti sviluppando diversi customer journey organizzati per settori, applicazioni e target. Gli utenti possono, infatti, scegliere di esplorare i contenuti riguardanti la tipologia di ambiente, l’applicazione o il mercato verticale di interesse, ma anche di seguire il flusso di navigazione dedicato alla propria categoria lavorativa (installatore, quadrista e progettista).

Il sito presenta anche una rinnovata struttura del catalogo elettronico che semplifica la ricerca dei prodotti tramite navigazione per gerarchia prodotti, parole chiave e filtri. In questo modo, si raggiunge in pochi click la pagina dedicata al singolo prodotto con informazioni chiare e di facile fruizione. Oltre alle informazioni tecniche, ai servizi e alla documentazione correlata, è possibile verificare quali componenti e accessori sono associati e completano il prodotto.

L'area download

L’area download consente di accedere a documentazione, app, software e al nuovo Catalogo Generale – Edizione 01 che presenta l'intera gamma di soluzioni Hager Bocchiotti. Inoltre, è stato completamente rivisto il Centro download dedicato alla documentazione tecnica, ora più moderno e user-friendly.

Il sito è dotato di una sezione dedicata a formazione e supporto che propone una ricca offerta di corsi in presenza e video tutorial, in continua espansione, e risposte alle domande frequenti (FAQ).

Infine, è stata ulteriormente sviluppata la sezione che permette di approfondire chi siamo: dalla storia, alla vision, dalla mission all’impegno verso la sostenibilità ambientale di Hager Bocchiotti, oltre alle ultime novità riguardanti l’azienda e i prodotti nell’area news.

“Salire a bordo e navigare nel nostro nuovo portale web – sottolinea Maurizio Casole, System and Solution Manager di Hager Bocchiotti – offre un'esperienza immersiva all’interno dell’ampia offerta prodotti di Hager e Bocchiotti, attraverso un catalogo elettronico completamente rinnovato nelle funzionalità”.

“Abbiamo perfezionato contenuti e interattività per una user experience completa e coinvolgente – prosegue Francesca Travaglini, Digital Experience & Communication Specialist – sviluppando customer journey dedicati che aiutano gli utenti a trovare facilmente le migliori soluzioni per le varie esigenze”.

Per maggiori informazioni visita https://hager.com/it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Arriva il nuovo Catalogo Generale di Hager Bocchiotti

Uno strumento completo, interattivo e di facile consultazione che, grazie anche ad approfondimenti t... (continua)

Bergamo: le soluzioni Airzone a "Le Giornate dell'Installatore Elettrico"

Il 13 e il 14 giugno due giorni di innovazione e formazione professionale nel campo HVAC con Airzone (continua)

LOVATO Electric: grande successo per la Terza edizione del Trail del Centenario

L'evento, organizzato con Fly-Up Sport di Mario Poletti, ha trasformato per un giorno Foppolo e l'al... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...