Home » Flash News » Wago protagonista a SPS Italia 2024

Wago protagonista a SPS Italia 2024

28/05/2024

A Fiere di Parma dal 28 al 30 maggio 2024, si terrà la dodicesima edizione di SPS Italia “Smart Production Solutions”, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile, organizzata da Messe Frankfurt Italia.

WAGO, la multinazionale tedesca pioniera in ambito delle connessioni elettriche e partner affidabile nei settori Industrial, Building ed Energy, sarà protagonista con un’area espositiva all’insegna della sostenibilità, efficienza, innovazione, ma anche formazione e competenze.

Verso l’Industria 5.0: la manifattura Italiana e la sfida delle transizioni digitale e green” è il titolo della plenaria di apertura, con focus su diverse tematiche legate alla sostenibilità sociale ed ambientale, economica, gender gap e intelligenza artificiale. La manifestazione ospiterà numerose aziende di rilevanza internazionale e leader nei propri mercati di riferimento: quest’anno saranno sei i padiglioni occupati da 800 brand espositori.

“Nonostante il permanere delle tensioni geopolitiche, le stime per la filiera dell'automazione prevedono toni positivi a partire dalla seconda metà dell'anno, stimolati principalmente dal nuovo piano incentivi 5.0. Ecco che SPS è tappa fondamentale per conoscere in anteprima le rivoluzioni tecnologiche in nuce, le opportunità per il manifatturiero ed il nuovo scenario industriale.”

Dichiara Massimo Raggi, General Manager WAGO Italia.

La mission di WAGO è quella di definire e offrire soluzioni aperte, semplici e versatili in ambito di automazione, interfacce e connessioni elettriche: che si tratti di componenti hardware o di applicazioni software, ogni decisione si basa su parametri di sostenibilità, tecnologia ed efficienza lungo tutta la catena di approvvigionamento e di produzione del valore.

Questo è il tema centrale di WAGO presentato nella cornice di SPS 2024. La responsabilità sociale è un elemento imprescindibile per l’azienda, che da diversi anni ha intrapreso un percorso verso una maggiore sostenibilità facendo leva su ciò che più la contraddistingue e che la rende competitiva sul mercato di riferimento: i propri prodotti e il team di lavoro.

Per WAGO, un business sostenibile è la chiave per un successo a lungo termine: dal 2012, infatti, l’azienda ha aderito all’iniziativa per la sostenibilità del Global Compact in seno alle Nazioni Unite. La circolarità economica, dunque, assume i contorni di una scelta di campo strutturale dal punto di vista organizzativo e distintiva dal punto di vista commerciale.

“La transizione ecologica, ambientale e demografica hanno stravolto parametri che consideravamo immutabili. Come è noto a tutti, l'innovazione non chiede il permesso. Soluzioni di meccatronica, robotica, digitalizzazione consentono in concreto il rilancio del sistema industriale italiano, sottoponendolo ad un'accelerazione mai vista sino ad ora. Uno scenario dove diventa imprescindibile coniugare sostenibilità sociale, economica ed ambientale. Senza se e senza ma.”

Dichiara Massimo Raggi, General Manager WAGO Italia.

In uno scenario in cui l’industria dell’automazione sta entrando in una nuova ed entusiasmante Era e dove l’apertura e l’innovazione giocheranno un ruolo sempre più chiave, le innovative piattaforme di WAGO basate sulle più recenti tecnologie di automazione aperta offrono al mondo della produzione nuove opportunità con sistemi di controllo ad alte prestazioni ed evolute soluzioni di Edge Computing.

La Fiera di SPS Italia 2024 sarà l’occasione ideale per presentare molte delle numerose ed interessanti innovazioni tecnologiche proposte dall’azienda. Le soluzioni e prodotti WAGO sono ad elevato contributo tecnologico, efficientamento e sostenibilità per l’industria grazie ad un perfetto connubio di elementi: massime prestazioni, basso consumo energetico, molteplici interfacce, dimensioni compatte ed elevato grado di sicurezza.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Bergamo: le soluzioni Airzone a "Le Giornate dell'Installatore Elettrico"

Il 13 e il 14 giugno due giorni di innovazione e formazione professionale nel campo HVAC con Airzone (continua)

LOVATO Electric: grande successo per la Terza edizione del Trail del Centenario

L'evento, organizzato con Fly-Up Sport di Mario Poletti, ha trasformato per un giorno Foppolo e l'al... (continua)

LOVATO ELECTRIC presenta le ultime novità di prodotto ad SPS Parma 2024

LOVATO ELECTRIC annuncia la sua partecipazione alla rinomata fiera SPS Parma 2024, in programma dal ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...