03/04/2023
Nasce DKC Energy, la nuova realtà dedicata alla proposta di tecnologie e soluzioni per il mercato dei veicoli elettrici e delle energie rinnovabili. La nuova Business Unit è stata presentata ufficialmente in occasione della partecipazione a K.EY a Rimini, dal 22 al 24 marzo.
Il plus su cui DKC ha puntato è la capacità di offrire progetti all-in-one a progettisti e installatori: i nuovi dispositivi DKC Energy si integrano con le linee consolidate di DKC – quali Combitech e Cosmec per la protezione dei cavi elettrici, Conchiglia con gli armadi in vetroresina e Hercules con i condotti sbarre per media/grande potenza e per piccole utenze – offrendo un pacchetto completo di prodotti per installazione ai professionisti di settore.
E.Charger prodotto di eserdio della nuova Unità
Prodotto di esordio della Business Unit DKC Energy è E.Charger, il dispositivo di ricarica auto in versione monofase e trifase, pensato per offrire un'esperienza di ricarica semplice e intuitiva per utenti privati e per aziende sia per interno che per esterno. E.Charger si contraddistingue per la sua flessibilità e per il suo design essenziale, che lo rende adatto a qualsiasi ambiente; facile e immediato nell’installazione, può essere utilizzato anche con tessere RFID, rendendo semplice anche una gestione multi-utenza sia in contesti industriali che civili.
Sempre in tema di gestione, DKC ha realizzato il Portale Energy che consente di ottimizzare e garantire i controlli di consumi, fornitura e settaggi di ricarica. Accedere al Portale Energy è semplice e veloce ed è fruibile da qualsiasi device anche tramite l’apposita web app, che garantisce un utilizzo a portata di click. Con DKC Energy, la vision del Gruppo cavalca la nuova sfida energetica del futuro e lo fa con la forza di un know how consolidato Made in Italy che abbraccia l’innovazione in nome di una rinnovata attenzione per l’ambiente, le risorse e le persone.
Un’offerta completa e coordinata, dalla gestione a bordo palo alle soluzioni fotovoltaiche, per ri... (continua)
A Francoforte, dall’8 al 13 marzo, l’azienda presenta un ecosistema integrato per efficienza ene... (continua)
Dall’integrazione di Pmflex e INSET nasce una gamma completa, affidabile e sostenibile per ogni co... (continua)
Linea5000 e Light Now in corsa per il Compasso d’Oro 2026 (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...