06/09/2022
Dalla mattina di oggi martedì 6 settembre 2022 è di nuovo online il sito del Gestore dei Servizi Energetici, colpito da un attacco hacker nella notte tra domenica 28 agosto e lunedì 29 agosto. “Continua l'attività di ripristino dei sistemi informativi da parte del GSE”, informa una nota.
“Continua l'attività di ripristino dei sistemi informativi da parte del GSE. Da questa mattina è tornato operativo il sito internet gse.it, reso indisponibile la scorsa settimana dopo l'attacco informatico subito dalla società”, si legge nella nota del Gestore.
DOpo l'attacco subito nella notte tra il 28 e il 29 agosto, il GSE aveva comunicato in una nota che “al fine di mettere in sicurezza i dati e i sistemi informativi, il sito internet e i portali sono stati resi temporaneamente indisponibili”.
Nella nota il GSE ha informato anche di aver “tempestivamente segnalato l'attacco subito alle Autorità competenti” e “avviato gli approfondimenti e le azioni necessarie a ripristinare quanto prima l'operatività dei sistemi e dei servizi”.
“L'attività di acquisto di gas per il servizio di ultima istanza affidato dal Gse è garantita”, assicura il Gestore dei servizi energetici.
Un progetto promosso in collaborazione con il Comune di Varese e con la curatela di Karakorum impres... (continua)
L’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica – ESCo e ... (continua)
L’accordo ha portato alla nascita del progetto IdroCER, che integra gli impianti idroelettrici all... (continua)
Con più di 88.000 prezzi del mondo dell’edilizia, la nuova banca dati si suddivide per aree di la... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...