Home » Flash News » A MCE Expocomfort 2022 le soluzioni per il building targate ABB

A MCE Expocomfort 2022 le soluzioni per il building targate ABB

28/06/2022

ABB è presente in fiera MCE Expocomfort dal 28 giugno al 1 luglio a Rho Fiera Milano nel padiglione 15 stand A39 con il pacchetto di soluzioni per l'automazione e il controllo degli edifici che garantiscono una gestione sicura, avanzata ed efficiente dal punto di vista energetico.
 
In esposizione troverete i convertitori di frequenza ABB di ultima generazione dedicati al mondo HVAC: affidabili, semplici ed intuitivi, migliorano l’efficienza energetica e il comfort dell’edificio.
 
Il compagno ideale è il motore sincrono a riluttanza (SynRM) ad alta efficienza IE5 di ABB presentato in questa fiera. Rispetto a un motore a induzione con classe di efficienza energetica IE3, il SynRM riduce le perdite di energia fino al 40% e raggiunge il livello di efficienza energetica Ultra Premium, rispettando i più rigorosi standard imposti dalla normativa europea Ecodesign.
 
Gli azionamenti aiutano a risparmiare grandi quantità di energia regolando la velocità del motore. Possono però generare anche armoniche verso rete. In fiera verrà presentato, all’interno di una demo, l’ultra low harmonic drive di ABB. Soluzione ideale per gli impianti mission-critical, poichè limitano le armoniche al 3% senza l’utilizzo di filtri esterni.
 
Per ottenere il massimo risparmio energetico, è fondamentale assicurarsi che i drive siano ben integrati nel BMS.
 
Il Building Management System è un unico sistema digitale che controlla e monitora l’equipaggiamento elettrico e meccanico dell’edificio, aumentandone l’efficienza, il ciclo di vita e l’esperienza di chi lo vive.
 
I vantaggi per chi sceglie ABB sono di avere un unico sistema per la gestione e il controllo degli impianti elettrici, meccanici e ausiliari, ritorno dell’investimento, rispetto ad un sistema tradizionale, grazie alla riduzione dei costi garantita da una maggiore efficienza energetica, soluzione modulare, sia software che hardware, che garantisce l’efficace scalabilità del sistema, logiche di automazione studiate sulla base delle specifiche esigenze del cliente.
 
La vetrina digitale di ABB a MCE sarà completata dal servizio CMS per il monitoraggio delle condizioni da remoto e dal sistema BMS per la supervisione degli edifici intelligenti. ABB Ability™ Condition Monitoring for Drives è un servizio che fornisce informazioni dettagliate in tempo reale sugli eventi dell'azionamento, per garantire la disponibilità, l'affidabilità e la manutenzione dell'apparecchiatura.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Accademia Sonepar Italia: l’edizione 2024 promuove la parità di genere

Il percorso di Sonepar Italia verso la piena parità tra generi passa anche per progetti di coaching... (continua)

Importanti scambi e prospettive emergono dal Meeting annuale della forza vendite Italia di LOVATO Electric

L'evento si è svolto presso la sede di Bergamo con oltre 80 tra funzionari e agenti di vendita (continua)

DKC a Key 2024 con le sue soluzioni all’insegna dell’innovazione e dell’efficienza

L'azienda esporrà alla manifestazione in calendario a Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...