Home » Flash News » DKC festeggia i 30 anni del sistema a incastro

DKC festeggia i 30 anni del sistema a incastro

02/05/2022

Con la linea di canalizzazione metallica Combitech e con il canale a marchio Sati Italia, queste prerogative diventano ancora più evidenti grazie all’originale sistema ad incastro che fa da trait d’union fra le varie soluzioni presenti nella gamma.

Il sistema a incastro è stato brevettato oltre 30 anni fa dai fondatori di Sati Italia e si è imposto fin da subito per i suoi enormi vantaggi.

Ottenuto grazie a una particolare imbutitura delle estremità, realizzata durante la fase di profilatura della lamiera, “l’incastro” DKC rende estremamente facile e veloce il montaggio dei vari componenti.

Nel dettaglio i vantaggi del sistema DKC:

  • Incastro presente sia sugli elementi rettilinei (canale e coperchi) che sugli accessori;
  • Sistema “auto-reggente”, che consente una maggiore facilità di assemblaggio e serraggio dei bulloni;
  • Ridotto drasticamente il numero di viti/dadi necessari;
  • Ridotto al minimo l’utilizzo di giunti lineari, non necessari in presenza dell’incastro “maschio- femmina”, con un risparmio di tempo nel montaggio fino al 60%;
  • Piastrina di messa a terra non necessaria (continuità elettrica garantita dallo stesso sistema a incastro);
  • Assenza di “luce” tra i componenti assemblati (non necessario l’utilizzo del copri-giunto di base).

Come abbiamo detto, oltre all’efficienza, DKC guarda anche alla sicurezza: ecco quindi che la presenza di una bordatura continua sui fianchi (bordi) sia delle basi che dei coperchi garantisce una maggiore tenuta ai carichi e consente l’assemblaggio di tutti i coperchi del sistema “a scatto” senza necessità di viti o clips.

È indubbio il vantaggio complessivo del sistema di canalizzazione DKC/Sati Italia: prodotti facili, sicuri ed estremamente versatili, poiché l’elevata compatibilità degli accessori consente di realizzare qualsiasi configurazione e di usare diversi tipi di passerelle nello stesso progetto, senza la necessità di elementi aggiuntivi o di adattatori.

Prerogative che hanno inevitabilmente portato alla presenza sul mercato di prodotti analoghi a riprova della validità e del successo del sistema a incastro di DKC-Sati Italia, da 30 anni a questa parte un “evergreen” riconosciuto da tutto il settore.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

AJÒ ENERGIA illumina il suo business con BICTA

L’azienda energetica sarda ha iniziato fin dalla sua fondazione a utilizzare la piattaforma BICTA ... (continua)

Sonepar acquisisce Fast Automation e consolida il presidio nel settore industry

L’azienda di Reggio Emilia specializzata nella distribuzione di strumentazione e prodotti per l’... (continua)

Somfy sostiene il Global Shading Day: soluzioni smart per un futuro sostenibile

Il Gruppo Somfy sostiene attivamente il terzo Global Shading Day per sottolineare il ruolo fondament... (continua)

Hager Group inaugura Taranis, tra i 5 laboratori di test più potenti d'Europa

La nuova struttura, dotata di impianti e tecnologie all'avanguardia, rappresenta un pilastro fondame... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...