Home » Argomenti » Illuminazione » Lovato arricchisce la serie LTN di colonne luminose

Lovato arricchisce la serie LTN di colonne luminose

15/11/2021

Per adattarsi alle esigenze di segnalazione luminosa e acustica dello stato delle macchine, LOVATO Electric presenta le nuove colonne luminose della serie LTN disponibili in due versioni, una da Æ50mm e una da Æ70mm.

La componibilità modulare assicura totale flessibilità e libertà nella gestione degli elementi per la creazione delle configurazioni richieste. I moduli installabili sono al massimo 5, tutti luminosi o 4 luminosi ed uno sonoro.

Per facilitare l’ottimizzazione degli stock, ogni elemento luminoso integra un modulo LED a 24VDC indipendentemente dalla tensione di alimentazione del modulo di cablaggio. I moduli luminosi possono emettere luce fissa o lampeggiante e sono disponibili nei seguenti colori: verde, arancio, rosso, blu e bianco.  

La luminosità dei moduli è di alto livello grazie alla trama plastica che li compone e all’utilizzo di LED ad alte prestazioni caratterizzati anche dalla lunga durata elettrica.

Il montaggio della colonna è estremamente semplice e rapido: i moduli vengono fissati l'uno all'altro a scatto allineando i corrispondenti segni di riferimento e applicando una leggera torsione. Anche le basi di fissaggio e i tubi di prolunga vengono assemblati agevolmente.

Facile è anche il collegamento elettrico grazie alla presenza di terminali a molla all’interno del modulo di cablaggio. Le tensioni di alimentazione disponibili sono: 12-24VDC e 110-230VAC.

Le guarnizioni tra i moduli garantiscono un grado di protezione IP65 che, con l’ampio range di temperature operative (da -30°C a +50°C), ne consentono l’utilizzo anche in ambienti gravosi.

Le nuove colonne di segnalazione della serie LTN, omologate secondo lo standard cULus, sono la soluzione moderna e flessibile per il risparmio di tempi e costi.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Da DKC il nuovo catalogo "Gallerie stradali e autostradali"

Si tratta di uno strumento completo e di facile consultazione, dove sono presenti i top di gamma del... (continua)

Plafoniera Automatica per il massimo controllo d’illuminazione

Triton Matic e Triton Q Matic sono l’unione di tecnologia e design firmata Arteleta (continua)

Come illuminare grandi spazi esterni

Le armature LED Polaris, con 5 differenti ottiche simmetriche e asimmetriche, rappresentano la soluz... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...