Home » Argomenti » Illuminazione » Lovato arricchisce la serie LTN di colonne luminose

Lovato arricchisce la serie LTN di colonne luminose

15/11/2021

Per adattarsi alle esigenze di segnalazione luminosa e acustica dello stato delle macchine, LOVATO Electric presenta le nuove colonne luminose della serie LTN disponibili in due versioni, una da Æ50mm e una da Æ70mm.

La componibilità modulare assicura totale flessibilità e libertà nella gestione degli elementi per la creazione delle configurazioni richieste. I moduli installabili sono al massimo 5, tutti luminosi o 4 luminosi ed uno sonoro.

Per facilitare l’ottimizzazione degli stock, ogni elemento luminoso integra un modulo LED a 24VDC indipendentemente dalla tensione di alimentazione del modulo di cablaggio. I moduli luminosi possono emettere luce fissa o lampeggiante e sono disponibili nei seguenti colori: verde, arancio, rosso, blu e bianco.  

La luminosità dei moduli è di alto livello grazie alla trama plastica che li compone e all’utilizzo di LED ad alte prestazioni caratterizzati anche dalla lunga durata elettrica.

Il montaggio della colonna è estremamente semplice e rapido: i moduli vengono fissati l'uno all'altro a scatto allineando i corrispondenti segni di riferimento e applicando una leggera torsione. Anche le basi di fissaggio e i tubi di prolunga vengono assemblati agevolmente.

Facile è anche il collegamento elettrico grazie alla presenza di terminali a molla all’interno del modulo di cablaggio. Le tensioni di alimentazione disponibili sono: 12-24VDC e 110-230VAC.

Le guarnizioni tra i moduli garantiscono un grado di protezione IP65 che, con l’ampio range di temperature operative (da -30°C a +50°C), ne consentono l’utilizzo anche in ambienti gravosi.

Le nuove colonne di segnalazione della serie LTN, omologate secondo lo standard cULus, sono la soluzione moderna e flessibile per il risparmio di tempi e costi.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Nuova batteria leggera agli ioni di litio pensata per l'ambito produttivo

Il Gruppo Sunlight lancia Sunlight ElectroLiFe, la nuova batteria che si va ad inserire all’intern... (continua)

Una nuova Luce per gli antichi affreschi del salone Pietro da Cemmo

Nel quadro delle sue attività di sostegno culturale, la Palazzoli ha contribuito ad attrezzare il S... (continua)

Delineatori antinebbia per la sicurezza stradale con luce LED

DKC presenta i delineatori antinebbia LSA22 e LSA25 della Linea Conchiglia con sistemi attivi che em... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...