Home » Argomenti » Elettricità » Come assicurare la continuità di connessione

Come assicurare la continuità di connessione

15/09/2021

Il Covid-19 ha modificato l’organizzazione del nostro lavoro, infatti, in Italia, fino al 2019, solo una minima parte di lavoratori si avvaleva dello Smart Working, oggi coinvolge più di 8 milioni di persone. Di pari passo anche le scuole si sono dovute riorganizzare per limitare i contagi e hanno dovuto iniziare a svolgere lezioni a distanza, coinvolgendo circa il 90% dei bambini e dei ragazzi. Secondo studi specifici si stima che a causa di problematiche di rete e alla mancanza di strumenti informatici idonei, più di 3 milioni di studenti hanno avuto difficoltà nel seguire la didattica a distanza (DAD). 

Lavorare da casa e seguire le lezioni a distanza richiede strumentazione adeguata e sicurezza nella continuità elettrica e connessione di rete. I disturbi alla rete elettrica possono avere svariate cause e possono interferire con il normale funzionamento degli apparecchi elettrici. Queste problematiche di funzionamento si traducono in perdita di files, documenti importanti, interruzione di conference calls, impossibilità di sostenere un esame o una verifica, o addirittura danneggiamento della postazione informatica. 

La soluzione per tutelarsi dai disturbi della rete e assicurarsi la continuità di connessione, è dotarsi di un’UPS serie HOME di Elsist. Il Gruppo di Continuità HOME di Elsist è il giusto prodotto per sopperire a tutte queste problematiche, assicurandosi a casa la migliore qualità di lavoro e studio come in ufficio e a scuola.

UPS Modem è un gruppo di continuità plugin, progettato specificamente per la protezione di Router e Switch, amplificatori di segnale e ripetitori, sistemi POE, Access Point, sistemi di sicurezza, smart home, telefoni VoIP, IP camera, modem, decoder e molti altri dispositivi a 12VDC. Dotato di pulsante ON/OFF e indicatore LED, UPS Modem funziona con batteria a ioni di litio con tensione nominale 3.7 Vdc, capacità 2600 mA/h con un tempo di ricarica tipico di 3 ore al 90% della capacità. UPS Modem di Elsist ha un’autonomia che va da 30 minuti a un massimo di 3 ore ed è facilmente trasportabile grazie alle dimensioni ridotte (68 x 42 x 74 mm) e al peso di soli 280 g.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Ricarica veicoli elettrici: la detrazione 50% è esclusa per la ricarica portatile

Chiarimenti dalla rivista online dell'Agenzia delle entrate sulle detrazioni per l'acquisto di un'in... (continua)

Schneider: un summit tra decarbonizzazione, elettricità 4.0 e automazione

Si è svolto il 12 ottobre l’Innovation Summit World Tour 2021 di Schneider Electric. Un'occasione... (continua)

Ampia gamma di utensili manuali e strumenti di misura

Da Melchioni Ready è possibile trovare un grande stock di utensili a marchio Stanley (continua)

Bollette, in arrivo i rincari nonostante l’intervento del governo

Da ottobre elettricità a +29,8% e gas a +14,4%, a comunicarlo è ARERA l’Autorità di regolazione... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...