Home » Flash News » Sonepar Italia acquisisce un ramo di E.G.A. Srl

Sonepar Italia acquisisce un ramo di E.G.A. Srl

13/07/2021

Sonepar Italia arricchisce la sua presenza in Basilicata con un nuovo punto vendita a Matera, in via I Maggio, 41/43, grazie all’acquisizione, formalizzata l’8 luglio 2021, del ramo d’azienda relativo alla vendita di materiali elettrici della società E.G.A. Srl - Elettromeccanica Giovanni Azzone.

“Abbiamo riconosciuto in E.G.A. – dichiara Giovanni Mazza, Direttore divisione Sud e Isole di Sonepar Italia – una azienda storica, molto radicata e attiva sul territorio materano, zona attualmente non servita da Sonepar. Dal 12 luglio il suo punto vendita entrerà a far parte a tutti gli effetti della nostra organizzazione commerciale nel team della Puglia, guidato da Filippo D’Aquino. La vicinanza è uno dei valori che Sonepar persegue e questa acquisizione va nella giusta direzione, è importante infatti essere presenti sui territori con negozi di prossimità e personale qualificato che instauri relazioni durevoli di consulenza con i professionisti”.

“E.G.A., incorporata nella grande famiglia Sonepar – commenta Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – migliorerà e potenzierà il proprio business, arricchendosi dei servizi peculiari che caratterizzano la nostra offerta, con un considerevole ampliamento dell’assortimento prodotti. Questa operazione rientra in un progetto di crescita e sviluppo che l’azienda sta portando avanti con grande soddisfazione nel Sud Italia, con la divisione Sud e Isole. Ringraziamo gli azionisti per la fiducia riposta nel nostro Paese”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Illuminazione pubblica, DKC punta su un sistema integrato per le infrastrutture del futuro

Un’offerta completa e coordinata, dalla gestione a bordo palo alle soluzioni fotovoltaiche, per ri... (continua)

Hager a Light + Building 2026: soluzioni smart per gli edifici del futuro

A Francoforte, dall’8 al 13 marzo, l’azienda presenta un ecosistema integrato per efficienza ene... (continua)

Hager Bocchiotti lancia la divisione “Tubi e guaine” per impianti elettrici

Dall’integrazione di Pmflex e INSET nasce una gamma completa, affidabile e sostenibile per ogni co... (continua)

BTicino: due prodotti selezionati per l’ADI Design Index 2025

Linea5000 e Light Now in corsa per il Compasso d’Oro 2026 (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...