Home » Argomenti » Sicurezza » Mini-box di disinfezione per i piccoli oggetti quotidiani

Mini-box di disinfezione per i piccoli oggetti quotidiani

02/07/2021

Signify (Euronext: LIGHT) amplia la gamma di prodotti UV-C destinati ai consumatori con il lancio della Philips UV-C mini box per la disinfezione di piccoli oggetti di uso comune. Dotata di sorgenti luminose UV-C Philips, la mini box consente di disinfettare in modo semplice ma efficace piccoli oggetti personali come chiavi, telefoni cellulari, guanti, mascherine, oltre a accessori e utensili dalle dimensioni contenute. 

Design e sicurezza

Dal design elegante e contemporaneo, la mini-box si presenta come un oggetto di piccole dimensioni che può essere facilmente riposto in ogni angolo della casa. Per metterla in funzione, è sufficiente collegare il prodotto a una qualsiasi fonte di alimentazione tramite il cavo con un’estremità di tipo C standard e l'altra di tipo USB. Inoltre, il coperchio ampio e ribaltabile semplifica l'inserimento di oggetti, mentre il particolare posizionamento delle luci Philips UV-C assicura che gli oggetti introdotti siano disinfettati in modo omogeneo su tutti i lati durante il ciclo di disinfezione.

Poiché è fortemente sconsigliata l’esposizione di persone e animali ai raggi UV-C, in quanto può essere dannosa per gli occhi e la pelle, Signify ha dotato la mini-box di due livelli di protezione aggiuntivi per l’utente: una parete interna evita infatti la fuoriuscita di luce UV-C, mentre i sensori integrati spengono automaticamente il dispositivo quando il coperchio viene sollevato.

Disinfezione lontano da casa

La particolarità di Philips UV-C mini box risiede nel fatto che questo prodotto può essere portato sempre con sé, rispondendo così alle esigenze di disinfezione che possono nascere in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento della giornata. Questo è reso possibile non solo dalle dimensioni contenute della mini-box (23,4 cm X 12,7cm) e dai tempi di disinfezione, 8 minuti, ma anche dalla possibilità di collegare il cavo di alimentazione ad un powerbank o alla macchina per usufruirne mentre si è fuori casa.

“Le progressive riaperture ci consentono di uscire di casa maggiormente e, al contempo, rivelano una crescente esigenza di disinfezione di oggetti personali che portiamo con noi durante la giornata nei luoghi più svariati. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di mettere al servizio della comunità la nostra comprovata esperienza di oltre 35 anni nel campo UV-C progettando un apparecchio di piccole dimensioni in grado di disinfettare i piccoli oggetti della nostra quotidianità -ha dichiarato Rowena Lee, Division Leader Digital Products di Signify - Grazie alle nostre luci UV-C, Philips UV-C mini box è la soluzione ideale da portare sempre con sé per neutralizzare efficacemente i virus, tra cui anche il SARS-CoV-2 responsabile del Covid-19, in ogni luogo e in qualsiasi momento della giornata”.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Mensole rinforzate per carichi piĂą elevati

Da MEFA le Mensole Saettate 45/45/2,0mm (continua)

Il lampeggiatore connesso che rende smart l’automazione dei cancelli

Came presenta KRX CONNECT: l’evoluzione smart dei lampeggiatori tradizionali (continua)

Sensori Bluetooth per monitoraggio ambientale e manutenzione preventiva

Socomec ha sviluppato i nuovi sensori Bluetooth ambientali e di apertura delle porte B-TRH e B-MAG: ... (continua)

Pinze e prodotti per l'utensileria professionale

Su Melchioni Ready è possibile trovare i prodotti di punta del marchio Knipex: dalle pinze ai pappa... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...