Home » Argomenti » Domotica » Signify lancia la quarta generazione di Philips Hue

Signify lancia la quarta generazione di Philips Hue

07/06/2021

Signify presenta la quarta generazione dell'app Philips Hue. Le nuove tecnologie introdotte ne migliorano le prestazioni e il suo funzionamento generale, oltre a garantire una migliore comunicazione con il sistema di illuminazione intelligente e una user experience rinnovata.

La scheda ‘Home’ è stata completamente ridisegnata. Si presenta fin da subito una chiara panoramica di tutte le luci e gli scenari a disposizione grazie al software ‘Tile View’, permettendo così di gestire rapidamente le luci e impostare gli scenari senza la necessità di spostarsi tra le diverse schermate. Inoltre, la nuova scheda ‘Home’ presenta una galleria di scenari Hue, consentendo agli utenti di scoprire e visualizzare facilmente in anteprima la raccolta completa realizzata direttamente dagli esperti di illuminazione di Signify. Un'ulteriore novità presente nella scheda ‘Home’ è la tanto richiesta funzione di passare rapidamente da un Bridge Hue ad un altro. In questo modo, gli utenti che hanno collegato diverse case alla stessa app o diversi Bridge Hue per ciascuna area della stessa casa potranno gestire l’illuminazione smart in maniera rapida.

La precedente scheda ‘Routine’ è stata sostituita dalla nuova scheda ‘Automazioni’, che offre opzioni di personalizzazione più avanzate, consentendo agli utenti di adattare facilmente il proprio sistema di illuminazione intelligente alle proprie esigenze.

È subito disponibile anche un aggiornamento ossia il ‘Multi-user Geofencing’. Quando, infatti, si utilizza l'automazione domestica ‘Coming home’ o ‘Leaving’, la nuova app Philips Hue controlla se qualcun altro è a casa prima di eseguire l'automazione. Pertanto, nel momento in cui la persona che controlla l'automazione esce di casa, l’app riconoscerà che all’interno ci sono altri membri della famiglia (che utilizzano l’app) e non li lascerà al buio. Signify ha migliorato anche la modalità con cui funzionano le automazioni basate sul tramonto e l'alba. 

L'organizzazione delle aree di intrattenimento è stata modificata con una nuova configurazione dotata di vista isometrica 2.5D per determinare la posizione e l'altezza esatta delle luci. Per una maggiore semplicità, le luci cambiano colore in fase di configurazione in modo che gli utenti sappiano esattamente a quali si riferiscono.

Signify ha anche annunciato un imminente aggiornamento della nuova app Hue con scenari dinamici che verranno lanciati nell'estate di quest’anno. La nuova app Philips Hue è già disponibile per il download tramite App Store e Google Play Store. Successivamente al lancio l'app verrà automaticamente aggiornata per gli attuali utenti dell'app Philips Hue tramite App Store e Google Play Store.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Soluzione per il Control Desk che eleva la gestione professionale dei sistemi di controllo

Basato sulla rivoluzionaria tecnologia Commend Symphony, id8 garantisce un controllo completo sull'i... (continua)

Configuratore Rambatt: il nuovo alleato nella scelta degli ups

La centralità dell’utilizzo di apparati elettronici sempre più evoluti e performanti all’inter... (continua)

Gruppi di continuità per alimentare il mondo digitale

Delphys XL 1200 kW è il nuovo UPS ad alta potenza di Socomec (continua)

SPAC EasySol 23: il CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici

il nuovo CAD di SDProget permette di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e ... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...