Home » Argomenti » Attualità » Quine, acquisizione delle quote di DEI Tipografia del Genio Civile

Quine, acquisizione delle quote di DEI Tipografia del Genio Civile

08/04/2021

A poche settimane dall’avvenuta integrazione del Ramo publishing acquisito da Fiera Milano Media, con le testate nei settori dell’ingegneria meccanica, elettronica, automazione industriale e HoReCa, Quine, società di LSWR Group, completa il proprio posizionamento nel settore dell’ingegneria con l’acquisizione del 100% delle quote di DEI Tipografia del Genio Civile e DEI Consulting dalla famiglia Jacomelli - Bartoli. La banca dati prezzi del settore delle costruzioni è per Quine un asset fondamentale per continuare a informare i professionisti tecnici dell’edilizia che già soddisfa con un portafoglio di 10 testate cartacee e 5 prodotti online.

I prezzari DEI, sorti nel dopoguerra, sono stati recentemente indicati dal Ministero dello Sviluppo Economico come prezzi di riferimento nazionali per il Superbonus 110% (DECRETO MiSE 6 agosto 2020). “La disponibilità di informazioni puntuali, precise e aggiornate e di strumenti evoluti che le analizzano e le riaggregano è essenziale per la professione: l’impegno di eccellenza di LSWR Group si esprime nel settore salute&medicina, con Codifa-L’Informatore Farmaceutico di Edra nell’informazione digitale in real time di prodotti della salute e farmaceutici e negli strumenti evoluti di supporto alla prescrizione e verifica dell’appropriatezza; nel giuridico-legale, con le banche dati de Il Foro Italiano e La Tribuna negli aggiornamenti tempestivi; e da oggi anche nell’edilizia, sviluppando l’attività che DEI ha svolto negli anni grazie alla competenza del proprio personale” ha commentato Giorgio Albonetti, Presidente di LSWR Group.

Siamo davvero felici”, continua Marco Zani, AD di Quine “di poter continuare il lavoro che la famiglia Jacomelli - Bartoli ha iniziato negli anni’50 lasciandoci in eredità un patrimonio storico del mondo delle costruzioni dal dopoguerra a oggi. La Dei è rinomata anche per la ricca manualistica, i libri sulla sicurezza, i corsi di formazione, i prestigiosi volumi sul restauro e recupero architettonico che sono venduti con soddisfazione anche all’estero e che con LSWR troveranno ulteriore diffusione internazionale. Con orgoglio e passione Quine sarà in grado di ampliare questo patrimonio e renderlo disponibile all’intera comunità scientifica e dei professionisti”.

Abbiamo individuato in Quine e LSWR Group”, conclude Cecilia Bartoli, “un’azienda che potrà continuare quanto la nostra famiglia ha iniziato ormai settant’anni fa. Quella di affidarci a un gruppo che è stato in grado di crescere in Italia e all’estero in questi anni difficili, e che non ha mai voluto usufruire della cassa integrazione, ci offre la migliore garanzia di competenza e serietà. Siamo convinti che la DEI potrà continuare a fotografare e raccontare attraverso Quine la storia delle costruzioni e dell’ingegneria in Italia, come ha fatto fino a oggi”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...