Home » Argomenti » Attualità » Alsiter _The automation mover è diventa realtà

Alsiter _The automation mover è diventa realtà

16/12/2020

Il progetto di Sadas Group e Sei Sistemi si è definitivamente concretizzato e il 30 novembre 2020 è nata Alsiter_The automation mover. L’idea alla base di Alsiter è quella di coniugare la flessibilità e il know-how di processo di Sadas Group con l’approccio tailor-made e la grande esperienza che Sei Sistemi ha sviluppato in tutti i settori industriali e manifatturieri, allo scopo di creare un player dell’automazione industriale in grado di soddisfare i bisogni dei clienti e rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Una risposta per ogni esigenza

Alsiter_The automation mover si rivolge a numerosi settori industriali: cartario, con soluzioni “chiavi in mano” dall’installazione alla progettazione dell’impianto, anche on-site, fino alla manutenzione e al monitoraggio; filo metallico, con la progettazione di apparecchiature e sistemi utilizzabili in campo automobilistico, elettrico, edile, medicale, tessile e della saldatura; siderurgico, con lo sviluppo di quadri e sistemi ad elevati standard di precisione che consentono di realizzare progetti costituiti da differenti tecnologie, dalle più datate alle più moderne, fino alla progettazione di sistemi ad hoc; gomma e plastica, con la progettazione e produzione di sistemi di automazione per macchine destinate all’estrusione e allo stampaggio di materie plastiche; distribuzione elettrica, con la realizzazione, l’installazione e il collaudo di apparecchiature a Bassa, Media e Alta Tensione, fornendo la componentistica oppure integrando il materiale fornito dal cliente, effettuando la messa in opera dei cavi e delle connessioni elettriche per gli impianti progettati o supervisionati; energie alternative, con la progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici su misura, di alta qualità ed efficienza, in ambito civile e industriale, incluso il servizio di consulenza per l’adempimento di tutti gli iter burocratici.

Un servizio a 360 gradi

Alsiter_The automation mover è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi: 

  • Realizzazione di impianti industriali: personalizzati e su misura, gli impianti industriali progettati da Alsiter sono efficienti e rispondono alle più alte aspettative di qualità. Disponendo di una completa automazione, riducono o eliminano la possibilità di errore da manodopera, standardizzano i processi produttivi e abbattono i costi.
  • Revamping: Alsiter revisiona e ristruttura gli impianti industriali integrando le più moderne tecnologie alle soluzioni esistenti, con l’obiettivo di ottenere l’allungamento del ciclo di vita dell’impianto a un costo ridotto.
  • Strumentazione di processo: i sistemi di controllo forniti da Alsiter sono totalmente integrati e in grado di ridurre, durante l’intero ciclo di vita dell’impianto, sia le attività ingegneristiche sia i costi di esercizio e manutenzione.
  • Misurazione dell’energia: grazie ad un efficiente sistema di monitoraggio Alsiter permette di comprendere i reali flussi energetici, individuare i consumi non idonei ai processi produttivi, minimizzare gli sprechi e pianificare una strategia mirata all’efficientamento energetico.
  • Manutenzione predittiva: attraverso indagini termografiche, analisi delle reti elettriche, identificazione di disturbi e vibrazioni anomale dei componenti dell’impianto, analisi elettriche, statiche e dinamiche su motori e generatori, Alsiter è in grado di identificare, con anticipo, eventuali anomalie e salvaguardare il processo produttivo.
  • Riparazione e revisione dei motori: dalla diagnosi e valutazione del danno fino al collaudo finale del motore.

Alsiter_The automation mover garantisce un servizio di assistenza continuo 24/7 in Italia e all’estero. Grazie a un know-how unico e all’expertise di personale altamente qualificato, Alsiter è in grado di affrontare lavori complessi in qualsiasi fase dello sviluppo, incluso il reverse engineering di impianti obsoleti.

Con queste parole Roberto Altieri, Presidente di Alsiter_The automation mover, commenta la nuova realtà: “Il vasto know-how confluito in Alsiter ci permette di posizionarci sul mercato come un interlocutore a 360 gradi per la progettazione, la realizzazione, la messa in servizio e la manutenzione di qualsiasi impianto di automazione industriale”.

Giuseppe Simonini, CEO di Alsiter_The automation mover, aggiunge: “Alsiter mette a disposizione dei propri clienti un team esperto e qualificato composto da ingegneri e progettisti hardware e software in grado di offrire sistemi ad hoc per impianti per il trattamento della carta e del cartone, impianti di trafilatura dei metalli, laminatoi, soluzioni di risparmio energetico e recupero dell’energia, supervisione e coordinamento di processo”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Polo del Well Living di Novara, la lettera di Paolo Ferrari del gruppo Comoli Ferrari

L’amministratore delegato del gruppo Comoli Ferrari chiarisce la genesi e gli obiettivi del proget... (continua)

Smart Home Opportunity: report di Resideo sui trend futuri

Dallo studio emerge che l’80% degli intervistati desidera gestire la propria casa da remoto seguen... (continua)

Elex Italia, ammissione di nuovi soci

Dal 1° gennaio 2021 entreranno nel consorzio: Elcom S.r.l., Elettrosud S.p.a., Fabbi S.r.l., Foglia... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...