Home » Flash News » Online il portale Eliwell Digital Academy

Online il portale Eliwell Digital Academy

18/11/2020

É online il nuovo portale Eliwell Digital Academy, lo spazio digitale pensato per offrire a clienti e partner di Eliwell un supporto innovativo che permette con estrema facilità di conoscere, scegliere e utilizzare al meglio i prodotti e le soluzioni per la refrigerazione proposte dall’azienda di Belluno.

Più vicini al cliente grazie alla digitalizzazione

Anche nel periodo del lockdown, Eliwell non ha mai interrotto le proprie attività e ha continuato a investire non solo sullo sviluppo di nuovi prodotti, ma anche sul potenziamento e l’innovazione dei canali digitali già esistenti per rimanere sempre di più e meglio al fianco dei clienti.

È nata così l’idea di rendere disponibile, in un’unica repository online, un’ampia gamma di contenuti sulle soluzioni di controllo per la refrigerazione: informazioni commerciali, approfondimenti tecnici, guide passo-passo e spunti applicativi diventano accessibili in un click, per accrescere le competenze di distributori, partner, installatori e utilizzatori finali nella scelta e utilizzo delle soluzioni Eliwell.

Il nuovo progetto digitale mette al centro il cliente e le sue esigenze, con l’obiettivo di fornirgli risposte immediate grazie a una serie di video e presentazioni studiati per essere completi, specifici e sempre disponibili, ovunque e in ogni momento.

Funzionamento e contenuti del portale

Eliwell Digital Academy è un portale accessibile direttamente dal sito web eliwell.com ed è organizzato in modo strutturato, con un’interessante offerta di contenuti periodicamente aggiornati. 

Il cliente può così assistere a webinar commerciali o consultare materiale informativo sui nuovi prodotti o su tematiche di interesse per la refrigerazione, con approfondimenti normativi e applicativi, relativi all’utilizzo di soluzioni di controllo elettroniche e elettromeccaniche, fino alle soluzioni per il monitoraggio. Arricchiscono la piattaforma contenuti utili per facilitare, ad esempio, la scelta del controllore in caso di utilizzo di refrigeranti infiammabili, o i vantaggi offerti dall’installazione di un sistema di rilevazione di perdite di refrigerante.

Tutte le risorse possono essere scelte in base al campo di attività dell’utente, sia esso un distributore, partner, installatore o addetto che utilizza le soluzioni Eliwell per la gestione di macchine o impianti frigoriferi all’interno degli esercizi commerciali.

Gli sviluppi futuri

Il lancio di Eliwell Digital Academy è solo un punto d’inizio che porterà ad accedere a risorse sempre più complete, promuovendo ad esempio l’utilizzo delle APP sviluppate da Eliwell e dando ulteriore visibilità ad Innovation Hub: EcoStruxure for Retail, il centro demo che riproduce un vero e proprio supermercato all’interno della sede di Belluno: inaugurato nel 2019, è un ambiente unico nel suo genere in cui fare esperienza, anche digitalmente, delle soluzioni Eliwell “in azione”.

Eliwell Digital Academy vuole essere uno strumento di lavoro che cresce ogni giorno adattandosi alle nuove tendenze e applicazioni di interesse per il cliente” spiega Luigi d’Andrea, Marketing Director Eliwell by Schneider Electric. “É una sorta di biblioteca tematica e dinamica pensata per aumentare gli skill tecnici e consulenziali sia dei distributori che degli installatori dei nostri prodotti, riconoscendone il ruolo centrale nelle scelte di soluzioni sempre più smart ed evolute per il mondo della refrigerazione e del risparmio energetico.”

Digital Academy è una risorsa utile che dà risposta alle richieste che si possano manifestare nel punto vendita di un distributore, in occasione di incontri formativi rivolti a distributori e installatori, in sede di realizzazione di un impianto di refrigerazione o di fronte alla vetrina frigorifera di un supermercato in funzione” continua Davide Candeago, Sales Director Eliwell by Schneider Electric. “Si tratta di un vero e proprio strumento digitale di lavoro, accessibile ovunque e in ogni momento, che presentiamo con soddisfazione ai clienti in questo periodo sicuramente sfidante in cui serve ripartire con slancio. L’interesse che stiamo ricevendo dai clienti nelle prime settimane dalla messa online confermano che siamo nella giusta direzione.”

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Il Gruppo Scame acquisisce Magnum Cap LDA e si consolida nel mercato e-mobility

La multinazionale bergamasca con la consulenza di Oaklins Italy ha riscattato l’85% della società... (continua)

Una storia lunga oltre 20 anni

DKC celebra i successi conquistati con un evento online verso il futuro dell’energia e della soste... (continua)

LOVATO Electric presenta il nuovo catalogo generale

Con oltre 20.000 articoli suddivisi in 31 famiglie l’edizione 2021-2022 del catalogo è una vetrin... (continua)

Marco Ghirlanda è il nuovo Direttore Commerciale Power Conversion ed Expert Services di Socomec Italia

Guiderà il suo gruppo di lavoro verso le sfide imposte dall’emergenza sanitaria attuale e dal pas... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...