Home » Argomenti » Attualità » Premio Compasso d’Oro ADI 2020 per Living Now BTicino

Premio Compasso d’Oro ADI 2020 per Living Now BTicino

10/09/2020

La giuria internazionale del XXVI Premio Compasso d’Oro ADI ha conferito la Menzione d’onore a Living Now, la linea di comandi elettrici di BTicino

Riunitasi nei mesi scorsi, la giuria ha preso in esame 226 candidature tra prodotti, processi e servizi, precedentemente selezionati da oltre cento esperti dell’ADI. 

Siamo davvero onorati di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento. – ha dichiarato Milka Eskola, vicepresidente Design BTicino e Gruppo Legrand – Per ogni team di design avere un proprio prodotto inserito nella collezione permanente del Compasso d’Oro è un risultato straordinario. La purezza del disegno e l’essenzialità delle geometrie permettono a Living Now di integrarsi perfettamente in ogni tipo di ambiente, sia in ambito residenziale che pubblico. Tecnologia, stile e facilità di utilizzo per soddisfare i bisogni di utenti sempre più esigenti, questi sono i tratti distintivi di Living Now. Una combinazione che ha evidentemente conquistato anche la Giuria Internazionale.”

Successo e innovazione Made in Italy. La linea connessa Living Now è prodotta da Bticino nel centro di sviluppo, produzione e design per le linee civili di Varese, sede centrale dell’azienda, e nello stabilimento di Erba, dove viene sviluppata la tecnologia. La versione smart è stata realizzata con la collaborazione di Netatmo, azienda del gruppo Legrand e leader nelle soluzioni per la smart home. Bticino Living Now unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart e permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, energia, anche da remoto con uno smartphone, tramite l’App Home + Control, e con gli assistenti vocali di Amazon, Apple e Google. Living Now è inoltre compatibile con MyHOME_Up, la soluzione domotica di Bticino. 

Gli oggetti insigniti con il Premio Compasso d’Oro e con la Menzione d’onore, entrano a far parte di diritto della Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata il 22 aprile 2004 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse artistico e storico”. La collezione è visitabile presso il nuovo ADI Design Museum, a Milano, in via Ceresio 7.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Survey ASSIL, riapertura totale per il 92,9% delle aziende

ASSIL prevede che saranno necessari almeno 12 mesi per superare l’impatto negativo dell’emergenz... (continua)

Il nuovo direttore generale CEI è Giuseppe Molina

Dal 1° luglio la Direzione Generale del Comitato Elettrotecnico Italiano - CEI è affidata all’in... (continua)

Quanto è efficace il sito web del tuo negozio? Google ti aiuta a capirlo

La nuova piattaforma Grow My Store è pensata per supportare i retailer online (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi...