10/09/2020
La giuria internazionale del XXVI Premio Compasso d’Oro ADI ha conferito la Menzione d’onore a Living Now, la linea di comandi elettrici di BTicino.
Riunitasi nei mesi scorsi, la giuria ha preso in esame 226 candidature tra prodotti, processi e servizi, precedentemente selezionati da oltre cento esperti dell’ADI.
“Siamo davvero onorati di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento. – ha dichiarato Milka Eskola, vicepresidente Design BTicino e Gruppo Legrand – Per ogni team di design avere un proprio prodotto inserito nella collezione permanente del Compasso d’Oro è un risultato straordinario. La purezza del disegno e l’essenzialità delle geometrie permettono a Living Now di integrarsi perfettamente in ogni tipo di ambiente, sia in ambito residenziale che pubblico. Tecnologia, stile e facilità di utilizzo per soddisfare i bisogni di utenti sempre più esigenti, questi sono i tratti distintivi di Living Now. Una combinazione che ha evidentemente conquistato anche la Giuria Internazionale.”
Successo e innovazione Made in Italy. La linea connessa Living Now è prodotta da Bticino nel centro di sviluppo, produzione e design per le linee civili di Varese, sede centrale dell’azienda, e nello stabilimento di Erba, dove viene sviluppata la tecnologia. La versione smart è stata realizzata con la collaborazione di Netatmo, azienda del gruppo Legrand e leader nelle soluzioni per la smart home. Bticino Living Now unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart e permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, energia, anche da remoto con uno smartphone, tramite l’App Home + Control, e con gli assistenti vocali di Amazon, Apple e Google. Living Now è inoltre compatibile con MyHOME_Up, la soluzione domotica di Bticino.
Gli oggetti insigniti con il Premio Compasso d’Oro e con la Menzione d’onore, entrano a far parte di diritto della Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata il 22 aprile 2004 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse artistico e storico”. La collezione è visitabile presso il nuovo ADI Design Museum, a Milano, in via Ceresio 7.
Un progetto formativo che mira a rendere più competitiva l’industria italiana dell’illuminazion... (continua)
Ingegnere di formazione e giornalista per vocazione, Maurizio ha saputo unire competenza tecnica e c... (continua)
LOVATO Electric, con oltre 100 anni di storia alle spalle, continua a innovare e crescere, come dimo... (continua)
La nuova manifestazione organizzata da Promoberg dedicata ai professionisti del settore elettrico ac... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...