Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » Il modulo fotovoltaico con una potenza di 370W

Il modulo fotovoltaico con una potenza di 370W

27/07/2020

Il pannello solare LG370N1C-N5 premium di tipo N di LG Electronics è dotato di 60 celle garantendo una potenza fino a 370 watt. Questo modulo offre un’elevata efficienza energetica grazie alla capacità di convertire il 21,4% dell’energia solare catturata in energia elettrica. 

Obiettivo: maggiore efficienza

I nuovi impianti di produzione verranno integrati all’interno della linea di produzione solare di Gumi in Corea del Sud. La costruzione dei nuovi impianti dovrebbe terminare entro la fine del 2020. Inoltre, nel primo trimestre del 2021, LG ha in programma di produrre e inserire all’interno della nuova linea di prodotti per il fotovoltaico, un nuovo pannello con una potenza di oltre 400 watt. Per lo sviluppo di questo nuovo pannello fotovoltaico, LG si affiderà a una nuova tecnologia, che consente di elevare il livello delle prestazioni grazie a una spaziatura minima delle celle. 

Progetti

Lo scorso anno, LG Electronics ha introdotto sul mercato il tetto solare che consente agli utenti di ricaricare le batterie dei veicoli elettrici e ibridi. Sul tetto del veicolo viene montato un pannello solare che consente alla batteria di ricaricarsi durante la guida ed estendere quindi l’autonomia dell’auto. L'energia prodotta da questa soluzione di LG consente di raggiungere un chilometraggio di circa 1.300 chilometri all’anno per un veicolo di medie dimensioni. 

Inoltre, alla fine dello scorso anno, l’azienda ha consegnato circa 7.500 pannelli solari al Moorebank Logistics Park di Sydney in Australia. La produzione complessiva dei pannelli è stata di 3 megawatt, con i quali è possibile generare circa 4.800 megawattora di energia elettrica all’anno che corrispondono alla fornitura di energia elettrica per oltre 1.300 famiglie.

Offrire soluzioni ad alta efficienza è da sempre un nostro obiettivo. Anche nel mercato italiano, dove soprattutto per quel che riguarda il settore dell’autoconsumo la domanda di modelli premium e ad elevate prestazioni è in costante aumento, lavoriamo per offrire un servizio e soluzioni al di sopra di ogni standard. Le nostre tecnologie fotovoltaiche sofisticate e con alte prestazioni ci consentono di anticipare e soddisfare le richieste del mercato e di far crescere il settore del fotovoltaico nel modo più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico”, ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy&Greece.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Una nuova versione del CAD dedicata agli impianti fotovoltaici

SDProget Industrial Software presenta SPAC EasySol 21, la nuova release dedicata alla preventivazion... (continua)

Il Decreto Semplificazioni estende ai piccoli Comuni il meccanismo dello “scambio sul posto altrove”

I Comuni fino a 20mila abitanti, al fine di incentivare l’utilizzo di energia elettrica prodotta d... (continua)

Fotovoltaico, eolico e idroelettrico: +23% nel primo trimestre 2020

Secondo l’Osservatorio FER, nel primo trimestre del 2020, si registra un +9% per il fotovoltaico, ... (continua)

In evidenza

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi...

Nuovo rinvio per Light+Building: la fiera si svolgerà nel 2022

La manifestazione era già stata rinviata a...