Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » Nuovi moduli fotovoltaici con potenza 380 Wp

Nuovi moduli fotovoltaici con potenza 380 Wp

08/06/2020

Il pannello solare LG NeON® R ha un design che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di tetto e un miglior livello di efficienza rispetto agli altri moduli della classe. Infatti, grazie all’innovativa tecnologia di cella a contatto posteriore, il nuovo LG NeON® R garantisce una potenza fino a 380 Wp
 
Il nuovo LG NeON® R adotta delle celle a struttura avanzata, in cui tutti gli elettrodi vengono fissati sul lato posteriore, lasciando così libero l’intero lato frontale delle stesse. Rispetto alle celle standard che hanno busbar poste sul lato frontale, questa tecnologia si basa su una rete collettrice posta sul retro, producendo così più energia. Grazie al telaio rinforzato, inoltre, il modulo LG NeON R è in grado di sostenere carichi fino a 6.000Pa sul lato frontale (pari a un accumulo di neve normale di oltre 1,8 m di altezza) e fino a 5.400Pa sul retro (pari a una velocità di vento fino a 93 m/s, analoga a quella dell’uragano Katrina del 2005: 75 m/s). Grazie a un migliore coefficiente di temperatura, i nuovi pannelli LG NeON R da 380 Wp sono in grado garantire prestazioni elevate anche nei giorni molto soleggiati, a differenza dei pannelli tradizionali che con una forte luce solare riducono le prestazioni a causa dell’aumento della temperatura. Inoltre, il pannello fotovoltaico LG NeON® R riesce a generare energia elettrica risentendo del 30% circa in meno dell’effetto delle alte temperature rispetto ai classici pannelli fotovoltaici di tipo P.  
 
I moduli LG offrono 25 anni di garanzia sul prodotto e 25 anni di garanzia lineare sulle prestazioni, garantendo il mantenimento al 25° anno del 90,8% della potenza originaria del modulo. 
 
Nel 2020 i moduli LG sono stati premiati dagli installatori di tutta Europa con il marchio di qualità “TOP BRAND PV” per le più alte percentuali di raccomandazione. Infine, sono caratterizzati da un peso notevolmente ridotto che ne facilita l’installazione.  
 
Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics ha commentato: “Siamo davvero molto orgogliosi di poter annunciare la disponibilità dei nuovi pannelli LG NeON R con potenza da 380Wp. I moduli di questa serie sono la conferma del nostro costante impegno nel coniugare tecnologie fotovoltaiche sofisticate e con alte prestazioni a un design elegante in grado di valorizzare qualsiasi contesto abitativo”. 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Da FIMER le ultime novità per il mercato fotovoltaico

La piattaforma Power, inverter mono fase e trifase con sistema di accumulo per il segmento residenzi... (continua)

Rinnovabili, Terna lancia consultazione sullo stoccaggio elettrico

Fino al 30 novembre 2023 la consultazione sullo schema di proposta di disciplina del meccanismo di a... (continua)

Legge di bilancio: ancora le fonti rinnovabili nel mirino

Nella legge di bilancio viene inserito il limite dell’energia elettrica a 180€/MWh e una nuova t... (continua)

Impianti fotovoltaici e termici: dimezzati i tempi per la valutazione dei VVF

Il decreto Aiuti ter convertito in legge dispone che, fino al 31 dicembre 2024, sono ridotti da 60 a... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...