Home » Argomenti » Attualità » DKC per la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

DKC per la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

28/04/2020

Mai come in questo periodo il tema della Salute e della Sicurezza sul lavoro ricopre un ruolo di primaria importanza. In occasione della Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, il Gruppo DKC, attivo nella progettazione di soluzioni per il settore elettrotecnico e l’automazione industriale, conferma il proprio impegno per conciliare produzione industriale e tutela del capitale umano nella delicata fase di ripresa.
 
Nell’immediato, il punto di partenza per la fase di riapertura consiste nell’implementazione delle misure di sicurezza e prevenzione già intraprese prima della sospensione dell’attività, come la sanificazione degli ambienti comuni e di lavoro, la dotazione di dispositivi di protezione individuale e disinfettante antisettico a tutti i dipendenti e la razionalizzazione delle risorse umane per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza ed evitare contatti ed assembramenti.
 
DKC Europe è già in possesso dello standard OHSAS 18001: 2007 per i Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro e prevenzione di infortuni e malattie professionali per tutti gli stabilimenti dislocati in Piemonte, Emilia Romagna e Lazio e, nel mese di maggio, procederà con i processi di verifica per completare il passaggio alla norma internazionale ISO 45001:2018 (già conseguita lo scorso anno da DKC Power Solutions) che promuove la protezione di lavoratori, collaboratori e visitatori da incidenti e malattie legate al lavoro.
 
Nel futuro di DKC Europe è in agenda anche un grande impegno verso l’ambiente. L’obiettivo è il conseguimento nel 2021 della certificazione ISO 14001:2015 in tema di ambiente e sostenibilità. Obiettivo conseguito lo scorso anno da DKC Power Solutions nei suoi stabilimenti lombardi. Tutto ciò testimonia come il Gruppo si stia impegnando con grandi investimenti per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni volte al continuo miglioramento degli apparati produttivi e della logistica, con l’obiettivo di impiegare in modo sempre più etico ed efficiente le risorse ambientali e di contribuire attivamente alla salvaguarda del pianeta. 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...