Home » Argomenti » Attualità » DKC per la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

DKC per la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

28/04/2020

Mai come in questo periodo il tema della Salute e della Sicurezza sul lavoro ricopre un ruolo di primaria importanza. In occasione della Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, il Gruppo DKC, attivo nella progettazione di soluzioni per il settore elettrotecnico e l’automazione industriale, conferma il proprio impegno per conciliare produzione industriale e tutela del capitale umano nella delicata fase di ripresa.
 
Nell’immediato, il punto di partenza per la fase di riapertura consiste nell’implementazione delle misure di sicurezza e prevenzione già intraprese prima della sospensione dell’attività, come la sanificazione degli ambienti comuni e di lavoro, la dotazione di dispositivi di protezione individuale e disinfettante antisettico a tutti i dipendenti e la razionalizzazione delle risorse umane per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza ed evitare contatti ed assembramenti.
 
DKC Europe è già in possesso dello standard OHSAS 18001: 2007 per i Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro e prevenzione di infortuni e malattie professionali per tutti gli stabilimenti dislocati in Piemonte, Emilia Romagna e Lazio e, nel mese di maggio, procederà con i processi di verifica per completare il passaggio alla norma internazionale ISO 45001:2018 (già conseguita lo scorso anno da DKC Power Solutions) che promuove la protezione di lavoratori, collaboratori e visitatori da incidenti e malattie legate al lavoro.
 
Nel futuro di DKC Europe è in agenda anche un grande impegno verso l’ambiente. L’obiettivo è il conseguimento nel 2021 della certificazione ISO 14001:2015 in tema di ambiente e sostenibilità. Obiettivo conseguito lo scorso anno da DKC Power Solutions nei suoi stabilimenti lombardi. Tutto ciò testimonia come il Gruppo si stia impegnando con grandi investimenti per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni volte al continuo miglioramento degli apparati produttivi e della logistica, con l’obiettivo di impiegare in modo sempre più etico ed efficiente le risorse ambientali e di contribuire attivamente alla salvaguarda del pianeta. 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Premio Compasso d’Oro ADI 2020 per Living Now BTicino

La linea di comandi elettrici si aggiudica il premio mondiale di design entrando nella collezione pe... (continua)

Survey ASSIL, riapertura totale per il 92,9% delle aziende

ASSIL prevede che saranno necessari almeno 12 mesi per superare l’impatto negativo dell’emergenz... (continua)

Il nuovo direttore generale CEI è Giuseppe Molina

Dal 1° luglio la Direzione Generale del Comitato Elettrotecnico Italiano - CEI è affidata all’in... (continua)

Quanto è efficace il sito web del tuo negozio? Google ti aiuta a capirlo

La nuova piattaforma Grow My Store è pensata per supportare i retailer online (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...

Gli effetti del Covid-19 sul settore illuminazione

Con la ripresa delle attività, i dati emersi...