Home » Flash News » Emergenza Covid-19, DKC a sostegno del settore medicale

Emergenza Covid-19, DKC a sostegno del settore medicale

02/04/2020

Guidato dalla volontà di tutelare la salute dei propri dipendenti e contribuire attivamente allo sforzo comune per contrastare la diffusione epidemiologica, il Gruppo DKC ha deciso, in accordo con le disposizioni ministeriali, di sospendere l’attività produttiva dei propri stabilimenti fino al 3 aprile 2020, salvo eccezioni dettate dall’urgenza per le due divisioni Ram Batt e RGM, la cui produzione di componenti e sistemi trova applicazione nel settore medicale e costituisce pertanto una risorsa essenziale per garantire continuità operativa alle aziende attive in prima linea sul territorio. 
 
Sono stati consegnati UPS (Info R Pro 3000) della linea Ram Batt a un’organizzazione di Home Care, dedita alla fornitura di servizi e apparecchiature medicali, impegnata in questo periodo nella cura di patologie respiratorie a domicilio. Gli UPS garantiranno la continuità operativa di ventilatori polmonari in caso di interruzione di energia elettrica. 
 
RGM, azienda del gruppo DKC, è fortemente focalizzata nella produzione di alimentatori serie GAL, BM13 e AX0 per macchinari ad uso biomedicale, utilizzati nella diagnostica di malattie infettive e per il recupero dei pazienti critici affetti da insufficienza renale acuta. 
DKC Russia, inoltre, in risposta alla diffusione dell’epidemia, sta contribuendo alla realizzazione del nuovo ospedale di Golokhvastovo, interamente dedicato a pazienti Covid-19. L’installazione prevede l’impiego di più di 80 km di canalizzazioni metalliche Combitech, oltre 200 armadi componibili della linea RamBlock, UPS RamBatt, tubi corrugati e molto altro materiale d’installazione. La struttura, il cui completamento è previsto per metà aprile grazie all’impiego di migliaia di operatori, sorgerà alle porte di Mosca e coprirà un’area di oltre 40 ettari. Dando assistenza a 500 pazienti (con 250 posti letto in terapia intensiva), costituirà una risorsa preziosa per fronteggiare l’epidemia. 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Accademia Sonepar Italia: l’edizione 2024 promuove la parità di genere

Il percorso di Sonepar Italia verso la piena paritĂ  tra generi passa anche per progetti di coaching... (continua)

Importanti scambi e prospettive emergono dal Meeting annuale della forza vendite Italia di LOVATO Electric

L'evento si è svolto presso la sede di Bergamo con oltre 80 tra funzionari e agenti di vendita (continua)

DKC a Key 2024 con le sue soluzioni all’insegna dell’innovazione e dell’efficienza

L'azienda esporrà alla manifestazione in calendario a Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...