Home » Argomenti » ElettricitĂ  » Morsetti push-in di ultima generazione

Morsetti push-in di ultima generazione

11/09/2019

CONTA-CLIP presenta la nuova serie di morsetti push-in PRK. La gamma completa offre agli utenti svariati miglioramenti progettuali rispetto ai morsetti push-in convenzionali e soddisfa anche i requisiti più esigenti in termini di facilità d’uso e di stabilità meccanica. La connessione push-in garantisce un inserimento sicuro e senza attrezzi di cavi rigidi o cavi con puntalini e riduce significativamente le tempistiche di cablaggio. 
 
Per un rapido rilascio del cavo inserito, ciascun morsetto è dotato di un pulsante che richiede solo una leggera pressione e nessun attrezzo speciale, nonostante l’elevata forza di contatto della molla del sistema push-in sul conduttore. Con le migliorie introdotte rispetto ai morsetti push-in convenzionali, un inserimento errato accidentale dei cavi diventa impossibile grazie alla separazione fisica tra il canale di inserimento e il pulsante per l’estrazione. Il nuovo layout interno con ampie superfici di contatto e parti metalliche fisse garantisce un’elevata capacità di portata della corrente con una bassa produzione di calore, resistenza meccanica e una tenuta assolutamente sicura dei morsetti. 
 
Tutti i potenziali offrono un punto di test per agevolare le misure. I morsetti passanti della gamma PRK e i morsetti di terra sono disponibili in sei taglie da 1,5 mm2 a 16 mm2 nelle versioni con collegamenti a due, tre e quattro conduttori con la possibilità di collegare fili con sezioni da 0,34 mm2 a 25 mm2. I morsetti di terra sono dotati di un contatto a piedino su entrambi i lati per garantire la massima affidabilità elettrica e meccanica. Inoltre, CONTA-CLIP offre il sistema di ponticellatura a innesto PQI per una rapida e comoda distribuzione dei potenziali elettrici. I morsetti standard con sezioni nominali da 1,5 mm2 a 10 mm2 possono fornire due potenziali lungo i due canali interconnessi. Tutti i materiali isolanti utilizzati nella serie PRK sono privi di sostanze nocive e rientrano nella classe antincendio V-0 autoestinguente secondo gli standard UL 94. 
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Il risparmio energetico inizia dalla corretta misurazione dei consumi

La ESCO della multinazionale francese Artelia ha deciso di adottare gli strumenti di monitoraggio BT... (continua)

Nuovi relé passo-passo

LOVATO Electric presenta la nuova serie di relè passo-passo CNB (continua)

Nuovo morsetto Serie 221 per applicazioni Ex

La Serie 221 permette connessioni facili, veloci e sicure (continua)

In evidenza

Decreto FER1, sul sito del GSE tutte le info per accedere agli incentivi

Sono previste due differenti modalitĂ  di assegnazione...

MEET 2019, la fiera evento del Gruppo Comet

Una tre giorni dedicata ai Professionisti del...