Home » Flash News » VORTICE S.p.A. acquisisce CASALS

VORTICE S.p.A. acquisisce CASALS

09/09/2019

VORTICE S.p.A. ha annunciato l’acquisizione dello storico marchio spagnolo CASALS, rilevando il 100% del capitale di VENTILACIÓN INDUSTRIAL IND. S.L. (Sant Joan de les Abadesses, Girona, Catalogna, Spagna), società specializzata in prodotti nel settore dell’Aspirazione Industriale.
 
Le due aziende, nate e sviluppatesi in periodi e contesti geografici differenti, perseguono gli stessi valori e gli stessi obiettivi, condividendo un’etica aziendale che esalta le persone e le relazioni umane, una stessa visione del futuro e sono animate dalla medesima passione nell’affrontare le nuove sfide in termini di cura del prodotto, innovazione tecnologica e di sviluppo dei mercati. 
 
Questa Partnership permetterà al Gruppo VORTICE di rafforzare la propria offerta grazie alla complementarietà dei cataloghi delle Aziende facenti parte del Gruppo, nonché ampliare la rete di relazioni sui mercati internazionali in virtù delle ulteriori sinergie commerciali che si andranno a creare. “D’ora in poi VORTICE e CASALS dovranno mettere a patrimonio comune le rispettive competenze tecnico-commerciali” sostiene l’Ing. Stefano Guantieri, Direttore Generale di VORTICE S.p.A. e neo Vice Presidente di CASALS, “in modo da poter creare un moltiplicatore per la crescita e lo sviluppo di entrambe. Verranno inoltre rinforzati i flussi logistici e le strutture produttive.  Soprattutto verrà potenziato il processo di sviluppo di nuovi prodotti indirizzando le aree di Ricerca & Sviluppo delle due Aziende nella direzione di soluzioni sempre più efficienti con particolare attenzione all’impatto ambientale dei prodotti, alla riduzione dei consumi e delle emissioni sonore.”
 
L’identità, il nome e il logo CASALS verranno mantenuti,” specifica David Samper, confermato CEO e Vice Presidente di CASALS.
 
CASALS, che grazie a questa operazione di partnership potrà rafforzare e ampliare la propria offerta, vanta un ricco portafoglio prodotti nel settore dell’Aspirazione Industriale, in particolare con Gamme certificate 200-300-400° C/2 ore per estrazione fumi caldi, Gamme certificate ATEX per ambienti con atmosfere potenzialmente esplosive e Gamme certificate secondo standard elettrici 120V/60Hz.
 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Progetto COMMANDER: Socomec partner dell’Università degli Studi di Padova

Un progetto dedicato allo sviluppo di convertitori modulari multilivello ad alte prestazioni per app... (continua)

Sonepar Italia: +41% di fatturato nel primo semestre 2021

Le linee di prodotto che hanno registrato i maggiori incrementi nel periodo sono le Energie Rinnovab... (continua)

Sonepar Italia: aperto punto vendita a Marcianise

Nello store è attivo il nuovo servizio QR Order da utilizzare tramite l’App Sonepar Italia per ri... (continua)

Sonepar Italia acquisisce un ramo di E.G.A. Srl

L’8 luglio è stata formalizzata l’acquisizione del settore relativo alla vendita di materiali e... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...