Home » Argomenti » Energie Rinnovabili » LG aumenta la classe di potenza di tutti i moduli fotovoltaici

LG aumenta la classe di potenza di tutti i moduli fotovoltaici

22/07/2019

I proprietari immobiliari potranno beneficiare non solo di prodotti ulteriormente migliorati, ma anche della nuova garanzia sulle prestazioni delle serie NeON 2 e NeON R

Secondo il Rapporto statistico 2018 del GSE, il fotovoltaico in Italia è cresciuto fino a raggiungere il 20% dei quasi 115.000 GWh prodotti dalle fonti rinnovabili. Nel 2018 risultano complessivamente installati 822.301 impianti fotovoltaici per una potenza totale di 20.108 MW e una produzione di 22.654 GWh, che rappresenta circa il 7% del consumo interno lordo di energia elettrica. Rispetto al 2017, il numero di impianti entrati in esercizio nel 2018 è aumentato del 9,8% (oltre 4.000 impianti in più rispetto ai circa 44.000 entrati in esercizio nel 2017) e parallelamente la potenza installata è cresciuta del 6,2%.

Per soddisfare la crescente richiesta di mercato, che riguarda anche l’Italia, LG aumenterà la capacità di produzione di LG NeON 2 a 350-355 Wp (Watt Peak) e di NeON 2 Black a 340Wp. Inoltre, la capacità del NeON R verrà aumentata di 375 Wp per pannello. I proprietari immobiliari potranno beneficiare non solo di prodotti ulteriormente migliorati, ma anche della nuova garanzia sulle prestazioni delle serie NeON 2 e NeON R, che garantisce oltre il 90% della potenza erogata dopo 25 anni.

“I trend del momento dimostrano che la domanda di modelli premium di alta qualità e ad elevate prestazioni è in costante aumento,” afferma Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics. “I consumatori desiderano soluzioni affidabili ed efficienti ed è proprio per soddisfare questa esigenza che LG mette a disposizione di clienti e partner soluzioni che offrono performance più elevate e maggiori garanzie sulle prestazioni.”

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Ricaricare l’auto elettrica con l’impianto fotovoltaico

Viessmann presenta a That’s Mobility le nuove soluzioni di ricarica per auto elettriche (continua)

Nuovi moduli fotovoltaici con prestazioni aumentate e garanzia estesa

LG Electronics presenta i moduli NeON R della serie V5 (continua)

Sonnen-EGO: firmato l’accordo per erogare servizi di rete mediante accumulo domestico

EGO è un pioniere del progetto UVAM (Unità Virtuali Aggregate Miste) (continua)

In evidenza

Decreto FER1, sul sito del GSE tutte le info per accedere agli incentivi

Sono previste due differenti modalitĂ  di assegnazione...