Home » Argomenti » AttualitĂ  » Campus Came, il programma per formare i giovani installatori

Campus Came, il programma per formare i giovani installatori

02/07/2019

740 studenti provenienti da 22 istituti tecnici e professionali di tutta Italia sono stati ospitati per una settimana dalla Came di Casier (Treviso) per il programma Campus Came, un progetto di formazione rivolto agli studenti delle superiori. L’obiettivo? Diffondere la cultura dell’automazione e della domotica, formando gli installatori di domani.

Gli studenti – selezionati con un test attitudinale e di valutazione tra i migliori degli istituti in cui Came ha svolto iniziative di formazione in aula – inizieranno uno stage di 2 settimane, affiancando i professionisti delle imprese di installazione.

“Con il nostro Campus – ha detto Paolo Menuzzo, Presidente di Came Group – desideriamo premiare la voglia di imparare e lavorare degli studenti, mettendo a disposizione le nostre competenze. Il lavoro degli installatori negli anni si è evoluto e trasformato, richiedendo qualità professionali sempre più complesse. Tecnologia e connettività giocano un ruolo di primo piano, con la domotica che diventa sempre più importante nella gestione degli impianti e delle automazioni presenti nella casa”.

Ideato nel 2013, Campus Came si propone di accorciare le distanze tra scuola, azienda e mondo del lavoro, diffondendo un nuovo modo di fare cultura dell’innovazione tecnologica e offrendo ai giovani installatori di domani l’opportunità di affacciarsi al mondo del lavoro con una expertise già avviata.

“L’auspicio – si legge sul sito ufficiale di Campus Came – è che il progetto, che ha già visto protagonisti alcuni istituti del Nord Est, possa diffondersi di qui a cinque anni in tutte le regioni italiane per arricchire i programmi didattici e consentire ai giovani installatori di essere più competitivi nel mondo del lavoro”. 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Voucher per Innovation Manager: ecco il decreto del MISE

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 1° luglio 2019 (continua)

“Luce come materia”: un incontro al Politecnico per raccontare il ruolo della luce in architettura

Promosso da ASSIL e AIDI, l’incontro vedrà la partecipazione di esponenti del mondo accademico, d... (continua)

SMA Italia presenta il programma di fidelizzazione Partner Program

SMA ha lanciato un programma di fidelizzazione ideato per supportare i propri partner tecnici e comm... (continua)