Home » Argomenti » Attualità » Jürgen Reinert nuovo CEO di SMA

Jürgen Reinert nuovo CEO di SMA

18/10/2018

Il Consiglio di vigilanza di SMA Solar Technology AG rivede il numero dei membri del Consiglio di amministrazione. Il Dr. Ing. Jürgen Reinert (nella foto) è stato nominato CEO e assumerà la guida non solo dell’area Technology e Operations, ma anche dell’area Vendite e Assistenza. Ulrich Hadding conserva l’incarico alla guida delle aree Finanze, Risorse umane e Affari legali e assume la responsabilità delle attività di Investor Relations. Pierre-Pascal Urbon, che alla fine dell’anno lascerà l’azienda di propria iniziativa, d’intesa con il Consiglio di vigilanza rimette il proprio mandato al Consiglio di amministrazione, del quale fa parte dal 2006 – dal 2011 in qualità di CEO.

Il Dr. Erik Ehrentraut, Presidente del Consiglio di vigilanza di SMA, afferma: “Ringraziamo molto Pierre-Pascal Urbon per il fruttuoso impegno profuso per SMA negli scorsi 13 anni. Ha lasciato il segno nell’azienda e ha prestato un contributo decisivo al successo degli ultimi anni. Provo grande rammarico per la sua scelta di lasciare SMA. Gli porgo i miei migliori auguri per la sua vita privata e per il suo percorso professionale.” 

Peter Drews, fondatore di SMA e membro del Consiglio di vigilanza, aggiunge: “Pierre-Pascal Urbon ha prestato un contributo decisivo per il buon esito dell’entrata in borsa, per le acquisizioni degli ultimi anni e per il nuovo orientamento strategico – quindi, in ultima analisi, per il buon posizionamento strategico e finanziario di SMA. I fondatori di SMA gli sono grati per il suo eccellente operato”. 

Jürgen Reinert lavora in SMA dal 2011 e dal 2014 è membro del Consiglio di amministrazione. Fino a questo momento è stato responsabile delle aree Sviluppo e Operations e delle Business Unit. Prima di entrare in SMA ha lavorato dal 1999 al 2011 in Svezia presso la Emotron AB. Ha studiato elettrotecnica in Sudafrica e ha ottenuto il dottorato presso l’Istituto per le tecnologie di conversione della corrente e i motori elettrici (ISEA, Institut für Stromrichtertechnik und Elektrische Antriebe) della RWTH di Aquisgrana. 

Erik Ehrentraut ha commentato: “Sono molto lieto di aver trovato in Jürgen Reinert il successore ideale. È membro del Consiglio di amministrazione di SMA già da 5 anni: in questo arco di tempo si è dimostrato un manager eccezionale e un imprenditore di grande esperienza. Ha contribuito in maniera determinante all’attuazione della strategia di trasformazione dell’azienda in un fornitore di servizi energetici, nonché alle innovazioni correlate. Anche per questo siamo certi di poter garantire un futuro positivo all’azienda, grazie all’esperienza e alla competenza presenti all’interno del Consiglio di Amministrazione. Con la nomina di Jürgen Reinert a CEO puntiamo sulla continuità nella gestione dell’azienda. Egli gode della piena fiducia del Consiglio di vigilanza; sono lieto di poter continuare a collaborare con lui nel nuovo incarico che comporta una maggiore e più ampia responsabilità.” 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Voucher per Innovation Manager: ecco il decreto del MISE

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 1° luglio 2019 (continua)

Campus Came, il programma per formare i giovani installatori

740 studenti da tutta Italia saranno ospiti alla Came di Casier per due settimane di formazione (continua)

“Luce come materia”: un incontro al Politecnico per raccontare il ruolo della luce in architettura

Promosso da ASSIL e AIDI, l’incontro vedrà la partecipazione di esponenti del mondo accademico, d... (continua)

SMA Italia presenta il programma di fidelizzazione Partner Program

SMA ha lanciato un programma di fidelizzazione ideato per supportare i propri partner tecnici e comm... (continua)

In evidenza

THAT’S MOBILITY 2019, le anticipazioni dello Smart Mobility Report

Immatricolazioni dei veicoli elettrici +70%...