Home » Argomenti » Attualità » Light + Building 2018: nuovi temi per 2.600 espositori

Light + Building 2018: nuovi temi per 2.600 espositori

22/09/2017

"Connesso – sicuro – comodo". E' questo il motto della prossima edizione di Light + Building 2018 –  fiera dell'illuminazione e dell'edilizia intelligente – che si svolgerà dal 18 al 23 marzo 2018 a Francoforte. 

Temi quali "il vivere smart" e "l'estetica e il benessere" saranno i protagonisti della rinnovata edizione 2018 della kermesse tedesca che si incentrerà su soluzioni intelligenti e connesse, tecnologie all'avanguardia e le ultime tendenze perseverando obiettivi comuni: efficienza energetica, comfort e sicurezza. Per la prima volta all'esposizione il padiglione 9.1 sarà dedicato all'integrazione dei diversi sistemi di sicurezza, quali la videosorveglianza o il controllo accessi. 

Il settore illuminazione proporrà le ultime tendenze del design e si concentrerà la crescente importanza attribuita al tema Human Centric Lighting (HCL), che analizza l'effetto della luce sull'uomo, così come sulla salute, le capacità prestazionali e il benessere delle persone. Anche questo settore entra in una nuova era grazie alla digitalizzazione della luce e al controllo della stessa. Nuove soluzioni per la gestione dell’illuminazione stradale e l’interconnessione con altre tecnologie come colonnine di ricarica per l’e-mobility, infrastruttura W-LAN, sensori di monitoraggio, altoparlanti per SOS o pulsanti di emergenza. 

La smart city e lo smart building saranno alcuni dei fili conduttori principali della manifestazione, ma la città intelligente passa per i settori dell’elettrotecnica, della domotica e dell'automazione degli edifici. Tutti fattori che puntano sul basso consumo energetico, sul comfort e sull’efficienza energetica.Temi che verranno affrontati nel padiglione 8.0 dove saranno presenti sistemi di automazione per edifici ad alta efficienza energetica, installazioni elettriche e infrastrutture dell’edificio, mentre nel padiglione 11.0 soluzioni connesse e integrate.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...