Home » Argomenti » Attualità » Formazione professionale: gli impianti domotici complessi

Formazione professionale: gli impianti domotici complessi

22/06/2017

AVE ha scelto di investire nella formazione per andare incontro alle esigenze dei professionisti e permettere loro di rimanere aggiornati sulle novità introdotte.
 
Oltre alla formazione “classica” in sede per le gamme ad alto contenuto tecnologico, da diverso tempo AVE collabora infatti con i distributori di materiale elettrico organizzando in tutta Italia, direttamente presso i loro punti vendita e tramite tecnici specializzati AVE, corsi di formazione dedicati alla domotica e ai sistemi di controllo accessi per gli hotel. 
 
Formazione per tutti i livelli di conoscenza. La proposta AVE si sviluppa sia attraverso dei corsi “base”, nei quali vengono illustrati nel dettaglio i principi fondamentali della tecnologia AVEbus, con diversi esempi pratici applicativi, sia tramite corsi avanzati, rivolti a quegli installatori che abbiano già effettuato in passato dei corsi base e vogliano ampliare le proprie competenze. Questi corsi si prefiggono di fornire ai professionisti degli strumenti teorici per poter realizzare un impianto domotico complesso, residenziale o alberghiero.
 
Come iscriversi. Il calendario con le date ed il programma dettagliato dei corsi sono consultabili sul sito ufficiale di AVE, dov’è anche possibile inviare la domanda di partecipazione o richiedere maggiori dettagli compilando la form dedicata.
 
Attività sul punto vendita. In aggiunta ai corsi di formazione, AVE ha scelto di avvicinarsi alle esigenze degli addetti ai lavori attraverso iniziative speciali all’interno dei punti vendita con tecnici e promoter, eventi, convegni, percorsi di affiancamento, webinar e newsletter di aggiornamento.
 
Formazione online. Online, sui siti dell’azienda, sono inoltre disponibili diversi contenuti dedicati agli addetti ai lavori come tutorial e video installativi, dove sono spiegati i passaggi per effettuare una corretta installazione dei prodotti e come evitare gli errori più comuni, video-presentazioni e vari materiali per il download come brochure, cataloghi, dépliant, schemi installativi e software di programmazione.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...