Home » Flash News » Elettricittà, al via la terza edizione

Elettricittà, al via la terza edizione

04/05/2017

L’evento Elettricittà, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Fme, Alme, Aerme, Ascom Bergamo e Confartigianato Imprese Bergamo, ideato e promosso da Barcella Elettroforniture, si presenta con oltre 120 espositori, selezionati tra i produttori più affermati del mercato.
 
Elettricittà si conferma un appuntamento altamente qualificato per gli operatori del settore elettrico, e rappresenta un’imperdibile occasione di aggiornamento professionale e di formazione: installatori, impiantisti, manutentori, tecnici e progettisti potranno conoscere le novità e le soluzioni tecnologiche più avanzate nei diversi campi, dall’installazione civile ed industriale all’efficienza energetica e all’illuminazione, dalla climatizzazione alla domotica, dalla sicurezza all’automazione industriale.
 
Tutto per il professionista. Nata nel 2013 e affermatasi fin da subito come importante manifestazione del comparto elettrico, Elettricittà si è evoluta ed è cresciuta fino a divenire un evento riconosciuto ed apprezzato dal pubblico professionale, non solo per l’ampiezza dell’esposizione, ma anche per la capacità di proporre contenuti e occasioni di approfondimento formativo, nonché un’occasione irripetibile di business e networking.
 
Eventi collaterali. Un ricco programma di iniziative affiancherà l’attività espositiva: la manifestazione darà voce agli esperti di settore attraverso convegni e workshop altamente qualificati, organizzati da associazioni di categoria e istituzioni del territorio.
 
Innovazione, sviluppo, ma anche uno sguardo attento al futuro e alle nuove generazioni: Barcella Elettroforniture ha indetto, in occasione di questa nuova edizione di Elettricittà, “Think Smart Awards 2017”, un concorso dedicato agli Istituti scolastici e a agli studenti universitari volto a far emergere skills e competenze attraverso progetti legati a mobilità, impiantistica, fotovoltaico e illuminotecnica.
 
In occasione dell’evento fieristico verranno presentate le undici proposte ideate dagli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale P. Paleocapa di Bergamo e dell’Università degli Studi di Bergamo.
 
Nel piazzale B della Fiera verrò dato spazio all’e-mobility: i visitatori avranno la possibilità di svolgere dei test drive con auto elettriche sui due circuiti allestiti per l’occasione. Ricca, infine, l’area dedicata allo svago e al relax, con una speciale sala giochi vintage, impreziosita da flipper e videogiochi arcade e un’area beauty Nail & Make-up, dedicata alle signore.
 
Dove, quando e come partecipare. L'appuntamento è il 5 e 6 maggio 2017 alla Fiera di Bergamo, dalle 9 alle 18. La partecipazione, riservata a tutti i professionisti del settore, è gratuita previa registrazione sul sito www.elettricittabarcella.com.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Accademia Sonepar Italia: l’edizione 2024 promuove la parità di genere

Il percorso di Sonepar Italia verso la piena parità tra generi passa anche per progetti di coaching... (continua)

Importanti scambi e prospettive emergono dal Meeting annuale della forza vendite Italia di LOVATO Electric

L'evento si è svolto presso la sede di Bergamo con oltre 80 tra funzionari e agenti di vendita (continua)

DKC a Key 2024 con le sue soluzioni all’insegna dell’innovazione e dell’efficienza

L'azienda esporrà alla manifestazione in calendario a Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...