Home » Argomenti » Attualità » Würth Superstore apre a Pero

Würth Superstore apre a Pero

11/04/2017

Inaugurato il 10 aprile a Pero Würth Superstore, il nuovo concept di rivendita esclusivamente dedicato al mondo elettrico e termoidraulico del Gruppo Würth. 2.000 prodotti Würth e 10.000 articoli plurimarca (come BTicino, Schneider, Gewiss, Vimar, Ceramica Dolomite, Ideal Standard, Grohe, Ariston): questi i numeri per garantire un assortimento completo per le esigenze dei professionisti nei settori termoidraulico ed elettrico.

“Questo Superstore unisce al classico assortimento di prodotti Würth, composto ad esempio da utensili a mano, elettrici, prodotti chimici e sistemi di fissaggio, anche tutti quegli articoli quali cavi elettrici, scatole di derivazione, interruttori per il mondo elettrico e tubazioni, radiatori, caldaie, rubinetteria per il mondo termoidraulico. – spiega Roberto Paglierani, responsabile della vendita retail e membro della Direzione Generale di Würth Srl – Siamo convinti che questa possa essere la strada giusta e per supportare al meglio il professionista, il Superstore sarà aperto dalle 7.00 di mattina fino alle 18.00 sia come self- service, sia con affiancamento di personale specializzato”.
Wurth Superstore
 
“Si tratta del primo Superstore Würth di questa tipologia: è un tassello fondamentale di una nuova strategia commerciale che vuole andare al di là dei classici prodotti di consumo, fornendo a impiantisti, elettricisti e termoidraulici tutti quei prodotti che utilizza abitualmente nel proprio lavoro. La prima cosa da sottolineare è che la nostra politica distributiva è basata sulla multicanalità, nel senso che il cliente può servirsi da noi in più modi: attraverso i consulenti commerciali che sono sul territorio; il retail e quindi negozi gestiti direttamente da noi mono brand (prodotto di consumo) e l’e-commerce. Oggi si aggiunge questo nuovo format di rivendita per professionisti che si basa sul concetto di integrazione di settori” ha aggiunto Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia.
 
Moderno e accogliente lo store si estende su 2.250 m2 con reparti self-service e assistenza di un team qualificato, uno spazio convegnistico e un’area ristoro.
Entrando nello store sono immediatamente identificabili le aree elettrotecnica e termoidraulica con prodotti multimarca, oltre all’area Würth: un corner esclusivo dedicato all’abbigliamento, da lavoro e per il tempo libero, Würth Modyf.
“Punto fisso rimane la professionalità dell’assistenza all’interno dello store – aggiunge Paglierani -un requisito imprescindibile per Würth”.
 
Wurth Superstore“Würth è presente in tutti i 5 continenti con 70000 collaboratori; propone prodotti e soluzioni che spaziano in tutti i settori: automotive, edilizia, elettrico, idrotermosanitario, serramenti. – ha sottolineato Nicola Piazza – Questo punto vendita si aggiunge agli oltre 110 (mono marca) già presenti in Italia e all’e-commerce; è un primo test a livello globale e seguiremo attentamente lo sviluppo di questo nuovo modello di business perché nella nostra strategia prevede di estendere il concept anche in altre zone geografiche in Italia e magari riferiti ad altri mercati”.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...