Home » Argomenti » Attualità » Panasonic Promuove la Qualificazione Professionale della Filiera della Sicurezza A Napoli

Panasonic Promuove la Qualificazione Professionale della Filiera della Sicurezza A Napoli

19/10/2015

Dopo il successo del Seminario A.I.P.S. sponsorizzato lo scorso maggio a Bolzano, Panasonic conferma la proficua collaborazione con l’Associazione di categoria e si lega alla nuova edizione del convegno gratuito in programma a Napoli il 22 ottobre, dal titolo “Qualificazione e Qualità: i veri professionisti della sicurezza anticrimine e le migliori soluzioni tecnologiche sul mercato”.

“Panasonic crede molto nell’importanza della formazione professionale per gli operatori del mercato della sicurezza - dichiara Antonella Sciortino, Product Manager Pro Camera Solution BU, Panasonic - Dedichiamo molte energie e persone in eventi e iniziative formative, perché crediamo profondamente nell’importanza dell’arricchimento e della crescita professionale di coloro che sono il nostro reale punto di contatto con il mercato. Da sempre pensiamo sia fondamentale supportare il settore e l’utenza finale contribuendo a formare figure professionali altamente qualificate, che siano in grado quindi di fornire alla filiera della sicurezza, insieme ad apparecchiature e tecnologie all’avanguardia di cui siamo fornitori, reale valore aggiunto”.

 

Il convegno, rivolto a qualificare i futuri professionisti della filiera tramite il riconoscimento di requisiti tecnici, gestionali ed etici, prevede all’interno del folto programma l’intervento di Massimo Grassi, Security System Sales Engineer Panasonic Italia, in materia di “benefici della tecnologia 4K impiegata nella videosorveglianza”. Si discuterà principalmente dei fattori peculiari da considerare per sviluppare progetti efficaci di videosorveglianza e, dal punto di vista dei sistemi, dell’importanza del dettaglio e della nitidezza al centro come ai bordi dell’immagine, che le differenti applicazioni di Panasonic garantiscono grazie al processore 4K.

Spiega Antonella Sciortino: “Parlando di prevenzione anticrimine, è fondamentale a nostro parere un approfondimento concreto delle soluzioni che i professionisti della sicurezza hanno a disposizione per garantire protezione e copertura di luoghi a rischio. Le nostre telecamere con risoluzione 4K per la sorveglianza 24/7, ad esempio, garantiscono una copertura adeguata laddove occorrerebbero numerose telecamere e permettono di acquisire un livello superiore di dettagli su un'area molto più ampia di quella raggiungibile con le tradizionali telecamere di sicurezza”.

Il convegno prevede, inoltre, interventi da parte di A.I.P.S. ed A.I.PRO.S sui principali aggiornamenti normativi e tecnici per installatori, manutentori, consulenti, e sui processi, le analisi e le valutazione essenziali per la progettazione ottimale di impianti di sicurezza.   Parteciperanno, tra gli altri, Aldo Coronati, Presidente A.I.P.S. e Gianni Andrei, Presidente A.I.PRO.S.. A moderare i lavori interverrà l’Ing. Giovanni Manco, Coordinatore Commissione TLC dell’Ordine Ingegneri.

Il convegno si svolgerà presso la Camera di Commercio di Napoli (Via S. Aspreno 2) dalle ore 10 alle ore 16:30 di giovedì 22 ottobre 2015. Per partecipare si prega di inviare una e-mail all’indirizzo: segret@aips.it

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di sicurezza Panasonic: Business.panasonic.it/soluzioni-di-sicurezza

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...