Home » Argomenti » Attualità » Le Novità 2015 del Gruppo L&S Presentate a Interzum

Le Novità 2015 del Gruppo L&S Presentate a Interzum

15/06/2015

L&S

Anche per l’edizione 2015 di Interzum di Colonia, la più grande fiera al mondo della subfornitura per l’industria del mobile e i semilavorati, il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, ha confermato le aspettative e si è presentato al pubblico con grandi ed importanti novità nel settore dell’illuminazione e tecnologia a LED. All’interno del futuristico stand, progettato dallo Studio Panzera e illuminato da piani di luce sospesi e colonne trasparenti, i prodotti sono stati esposti in aree che riproducevano gli spazi della casa: cucina, living, zona notte e bagno. Il mood prevedeva l’accostamento elegante e ricercati di materiali naturali, tattili come il legno, il cemento e superfici riflettenti come metallo, specchio nero e bronzo.

All’interno dello stand sono stati presentati “Domotika” e Solaris Undercabinet. Il primo disponibile da settembre 2015, è il nuovo sistema studiato per gestire con un unico trasmettitore l’illuminazione di casa: che si tratti delle lampade della cucina, dei sottopensili, della libreria o della camera da letto, con un semplice telecomando a onde radio è possibile impostare e gestire in modo autonomo fino a tre situazioni diverse, con effetto memoria. In questo modo, oltre a controllare accensione e spegnimento, sarà possibile anche impostare la giusta diffusione di luce e mantenerla ogni volta che si accende la lampada o il sistema di luci.

Interzum è stata l’occasione per presentare al pubblico anche Solaris Undercabinet, un sistema luminoso progettato per applicazioni sotto-pensile e sotto-mensole, che si adatta anche a situazioni esistenti. Solaris Undercabinet nasce nel nuovo reparto di produzione Solaris®, recentemente inaugurato nella sede di Maron di Brugnera (PN), grazie al quale la multinazionale è ora autonoma nella progettazione e realizzazione di pannelli luminosi a LED che offrono numerosi vantaggi, come la riduzione dei tempi di consegna del prodotto finito, la possibilità di realizzare il proprio progetto personalizzato e la diminuzione degli sfridi, che determina quindi un notevole abbassamento dei costi.

 

“Anche quest’anno la fiera Interzum si è confermata un’importante vetrina internazionale e un fondamentale momento di confronto con i nostri clienti i quali hanno manifestato grande apprezzamento per le novità di prodotto presentate, confermando che stiamo andando nella direzione giusta. – afferma Gabriele Biancotto, sales and marketing manager settore arredo, che continua – Con Domotika abbiamo finalmente lanciato il primo sistema che permette di controllare fino a tre canali di luci in maniera indipendente, da remoto, attraverso un unico telecomando. Grazie a questo nuovo sistema, tutti i mobilieri potranno fornire ai propri clienti una soluzione unica per gestire l’illuminazione degli arredi di casa, indispensabile per rendere ogni ambiente unico, accogliente e facile da controllare.”

Domotika

Domotika è il sistema di comando per apparecchi d’illuminazione del Gruppo L&S. Attraverso un semplice telecomando a onde radio – distanza di ricezione 8-10 mt - collegato ad una centralina, è possibile gestire in maniera indipendente fino a tre canali. Oltre all’accensione e spegnimento, Domotika è in grado di controllare anche il range di dimmerazione che varia da 0-30% a 70-100%. Una volta che i dispositivi verranno spenti, il sistema manterrà le informazioni selezionate in memoria; in questo modo alla prossima accensione l’illuminazione rimarrà sempre la stessa.

Domotika può supportare due situazioni diverse: con una centralina ed un telecomando, è possibile comandare e dimmerare all’interno dello stesso ambiente fino a tre gruppi diversi di luci; oppure, con tre centraline ed un telecomando è possibile comandare e dimmerare fino a tre gruppi di luci in tre ambienti diversi. 

Solaris Undercabinet

Solaris Undercabinet è il pannello luminoso ultrasottile e integrato ideale per applicazioni sotto-pensile, sotto-mensole o per schienali. Il suo design minimal e particolare lo rendono perfetto sia alle situazioni preesistenti, dove la sorgente luminosa è assente, sia a situazioni nuove. In entrambi i casi la particolarità di Solaris Undercabinet è la sua capacità di nascondersi e diventare discreto, lasciando in evidenza solo la luce omogenea e intensa tipica del sistema Solaris®.

Solaris Undercabinet dispone di strisce LED ad alta efficienza, è facile da installare ed occupa solo 8mm di spessore. La sua larghezza è fissa, 200mm, mentre la lunghezza è disponibile in moduli standard (450mm, 600mm, 900mm, 1200mm). Su richiesta sono disponibili anche misure personalizzate.

Solaris Undercabinet è disponibile anche con lo speciale interruttore “Infrared” integrato, un dispositivo che permette l’accensione, lo spegnimento e la gestione di diverse funzioni della lampada attraverso il semplice movimento della mano, ad una distanza di 5-8 cm.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...