Home » Argomenti » Attualità » Elettrocanali Presentai Raccordi Stagni IP67 e@sysystem

Elettrocanali Presentai Raccordi Stagni IP67 e@sysystem

14/05/2015

elettrocanali

ELETTROCANALI, società produttrice di sistemi di canalizzazione, apparecchiature industriali, quadri di distribuzione, contenitori da incasso e da parete, tubi protettivi, raccordi e fissaggi, presenta i raccordi stagni IP67 e@sysystem.

Il sistema di raccordi per tubi rigidi con grado di protezione IP67 è caratterizzato dalla facilità e velocità d’installazione, con l’adozione di una nuova e migliorata forma della guarnizione, la quale consente ora di raccordare tubi rigidi con un minore sforzo d’innesto, con conseguente risparmio di tempo e riduzione della forza necessaria per innestare il tubo.

L’intera serie di raccordi da 16 a 50 mm di diametro ha ottenuto la certificazione secondo le norme internazionali CEI EN 61386 ed i rilascio del marchio di qualità IMQ, a conferma della qualità dei prodotti ELETTROCANALI, da sempre progettati e realizzati in ottemperanza alle norme internazionali ed alle aspettative della clientela.

I raccordi e@sysystem, infatti, sono disponibili in 4 versioni: raccordo tubo-scatola, manicotto tubo-tubo, raccordo tubo-guaina e curva a 90°.

Sono solidi, con una forma compatta e ben raccordata, di colore grigio RAL7035 che si abbina perfettamente al tubo rigido, alla guaina ed alle scatole di derivazione, anch’esse facenti parte dell’offerta ELETTROCANALI. 

La guarnizione interna, di colore nero, una volta terminato il montaggio, resta segregata all’interno del raccordo, con un risultato estetico gradevole e ordinato.

Ideali per installazioni semplici e compatte, ma anche per quelle più impegnative, la gamma dei raccordi IP67 offre sempre la soluzione funzionale in ogni ambito: nelle installazioni industriali, nei magazzini, in impianti a vista ed all’esterno, nelle ristrutturazioni come nei nuovi impianti i raccordi e@sysystem sono la soluzione che coniuga tecnologia e design in un vero sistema completo di raccordi e tubi protettivi.

Difatti i raccordi ELETTROCANALI si abbinano perfettamente alla nuova serie di tubi rigidi protettivi, realizzati in tecnopolimero antiurto a base di PVC rigido autoestinguente VO ad elevata resistenza a raggi UV, facilmente piegabili a freddo con l’impiego delle nostre molle in acciaio, i tubi rigidi sono disponibili in 6 dimensioni nominali: 16-20-25-32-40 e 50 mm di diametro.

Il sistema di tubi rigidi protettivi è realizzato secondo la consueta classificazione 3311 (medio) in barre da 2 o 3 metri di lunghezza unitaria, ma è disponibile anche nelle classificazioni 2221 (leggero) e 3342 (halogen free), tutte disponibili anche in versione bicchierata.

Particolare cura è rivolta alla realizzazione del tubo rigido, tramite l’impiego esclusivo di materie prime di qualità e l’effettuazione di tutti i controlli di previsti, a riprova che anche il sistema di tubi rigidi è certificato IMQ.

Fondata all’inizio degli anni ’70 in provincia di Bergamo, ELETTROCANALI è una società italiana che progetta, costruisce e vende sistemi di canalizzazione, contenitori, apparecchiature industriali, tubi e raccordi. La struttura industriale di ELETTROCANALI è costituita da 4 stabilimenti in Italia, una sede logistica in Francia e una filiale commerciale in Spagna.

ELETTROCANALI, azienda certificata ISO 9001 fin dal 1998, da sempre persegue con convinzione l’obiettivo della qualità totale, anche attraverso il conseguimento di numerosi brevetti che assicurano funzionalità e la sicurezza dei prodotti.

 

Maggiori informazioni sull’azienda, sui servizi e su tutta la gamma di prodotti a catalogo, possono essere richieste direttamente agli uffici commerciali tramite fax ai numeri 035 655475 - 6590705, telefonando allo 035/665077 - 668264 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo: info@elettrocanali.com

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...