Home » Argomenti » Attualità » Nuova serie di pannelli operatore Web con protezione ESD di livello 4

Nuova serie di pannelli operatore Web con protezione ESD di livello 4

27/02/2015

Advantech WebOP

 

Il gruppo Industrial Automation di Advantech ha lanciato una nuova straordinaria serie di pannelli operatore Web, ideali per le industrie meccaniche e soprattutto per le aziende che producono semiconduttori. Questi modelli sono caratterizzati da un design nuovo, con schermo piatto e profili in alluminio certificati con fattore di protezione IP66. Sono dotati dell'ultimo processore Cortex-A8 di Intel che non solo è più veloce, ma garantisce anche un consumo minimo di corrente e supporta i protocolli di comunicazione industriale (RS-232/422/485/ Ethernet e CANopen) per poter collegare i pannelli alla rete già in essere.

I nuovi rivoluzionari WebOP-3070T/3100T/3120T assicurano una doppia protezione dalle scariche elettrostatiche (ESD) di livello 4 e rispondono pienamente alla normativa IEC-61000. Grazie a tale livello di protezione, sono il prodotto ideale per le aziende che producono semiconduttori, dove il rischio di scariche elettrostatiche è sempre molto alto. 

sono equipaggiati con un dispositivo di protezione che isola la porta I/O e l'alimentazione del terminale. In questo modo, in caso di sovratensione, i componenti del pannello non vengono compromessi. Questo livello di protezione non solo impedisce che i dispositivi siano danneggiati all'istante ma prolunga anche la durata dei prodotti.

In caso di interruzione di corrente ai WebOP, i dispositivi sono protetti dalla perdita immediata dei dati grazie ad una RAM ferroelettrica da 128 KB integrata, che funziona senza batteria. Per l'archiviazione, il dispositivo dispone di una memoria flash SLC da 512 MB che, garantendo tempi di accesso più rapidi e 100.000 cicli di lettura/scrittura, diventa la soluzione ideale per le applicazioni industriali ad uso intensivo, dove è inoltre richiesta una riduzione dei consumi.

In più, questi modelli sono stati progettati perché possano essere impiegati anche in ambienti con condizioni più rigide, dove le temperature raggiungono i -20oC o toccano i 60oC.

Grazie alle potenti funzionalità, gli ultimi WebOP-3070T/3100T/3120T/3100T/3120T possono essere impiegati in ambienti critici, come ad esempio nei parcheggi automatizzati, negli stabilimenti di imbottigliamento, nelle aziende che producono semiconduttori, nell'industria petrolchimica e in tanti altri settori.

I WebOP-3070T,3100T e 3120T supportano PanelExpress, un software user friendly “runtime” per HMI che permette agli utenti di creare facilmente progetti con interfaccia operativa che supportano oltre 400 protocolli di comunicazione integrati per dispositivi di controllo industriali (PLC, dispositivi di controllo della temperatura e del movimento, ecc.).

I WebOP sono disponibili in tre formati: 7”, 10,1" e 12,1". Per ulteriori informazioni, contattate il rappresentante vendite di zona oppure consultate il sito www.advantech.com.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

GSE e Rapporto Certificati Bianchi: +33% nel 2023 rispetto al 2022

L'esito positivo delle istruttorie ha generato il riconoscimento di 1.029.558 Titoli di Efficienza E... (continua)

Torna la seconda edizione di CostruirePiù, il primo convegno digitale gratuito del mondo delle costruzioni

Torna dal 27 al 1° marzo CostruirePiù 2024, il convegno digitale gratuito sull'innovazione e le pr... (continua)

DeiPlus Premium: la banca dati dell'edilizia aggiornata ogni mese

Il nuovo prodotto digitale della Casa Editrice Dei coniuga cartaceo e digitale. L’esperienza pluri... (continua)

Nuovo decreto sulle aree idonee per impianti FER

In un'intervista al "Messaggero", il ministro Pichetto ha fatto il punto sull'annunciato d... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...