27/06/2014
Il prossimo 3 Luglio, dalle 14.30 alle 19, avrà luogo presso la Sala del Bergamasco (Camera di Commercio di Genova, Via Garibaldi n 4, 16124 Genova) un convegno tenuto dall’associazione KNX Italia.
I seminari sono gratuiti e tenuti dagli associati di KNX Italia, l’associazione che persegue la diffusione e conoscenza del sistema KNX, offrendo un fattivo supporto tecnico-normativo ai professionisti.
Ai periti industriali interessati, saranno riconosciuti 3 crediti formativi come previsto per il programma di formazione continua.
L’obiettivo è informare sulle opportunità offerte dall’applicazione del protocollo KNX nell’automazione residenziale (domotica) o di edifici (building automation) in termini di efficienza energetica, semplicità per gli utenti, flessibilità dei sistemi.
Il workshop, patrocinato dal Collegio dei periti industriali di Genova, dal Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni dell’Università di Genova, Confartigianato Genova e Camera di Commercio di Genova, è offerto gratuitamente a progettisti, installatori, system integrator, architetti e in generale a chiunque sia interessato alle tematiche legate alla home&building automation.
Nello specifico, oltre a presentare le opportunità del sistema KNX, si analizzerà l’EN 15232 per la domotica e l’automazione dell’edificio, le soluzioni per l'efficienza energetica e l’uso delle rinnovabili, le novità del software di configurazione ETS4,lo smart metering, le regolazione di luce, calore e controllo remoto.
Guarda il programma sul volantino (clicca sulle immagini)
Per l’iscrizione, gratuita e obbligatoria: info@connessioni.biz / 055.0139650
Linea5000 e Light Now in corsa per il Compasso d’Oro 2026 (continua)
Un’iniziativa che riconosce il valore delle nuove generazioni come forza trainante per la crescita... (continua)
Marco Brunetti, attualmente Presidente di Sacchi, è stato nominato Presidente di Sonepar in Italia (continua)
Formazione, sport e innovazione a Luserna San Giovanni: un evento di alto livello professionale per ... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...